Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 12/11/04

Il Comune per la Palestina

 
Gazzella è una ragazzina palestinese di Hebron. Ha quattordici anni, ma ne dimostra qualcuno di meno. Le sofferenze inflitte al suo popolo l'hanno segnata: ha un fisico gracile e ha molta paura. Dobbiamo dire "aveva"? Tornando a casa dalla sua scuola, correva e un soldato israeliano l'ha ferita gravemente alla testa, in ospedale le è stata diagnosticata la morte cerebrale.

Ma i medici non si sono arresi, l'hanno operata e le hanno dato una speranza di vita. Gazzella è in coma, ma forse si riprenderà. Ha bisogno del nostro aiuto, come i mille e più bambini e bambine feriti in meno di due mesi dai soldati e dai coloni. E ogni giorno il loro numero aumenta.

Purtroppo la nostra voce non è abbastanza forte per imporre la pace in Palestina. Possiamo però aiutare un'innocente a rivivere e molti innocenti a guarire.

Nel nome di Gazzella, diamo un aiuto modesto ma importante: cinquanta dollari al mese per sei mesi significano molto per la famiglia di un bambino palestinese ferito. Anche così si costruisce la pace. 

 
Firmato: Marcello Argilli, scrittore per l'infanzia, Melita Cavallo, del direttivo Ass. it. magisrati per i minori, Bruno Forte, pres. Ass. maestri, Anna Oliverio Ferraris, prof. univ. psicologa, Adriano Ossicini, pres. comm. istruz. Senato, Bianca Pitzorno, scrittrice per l'infanzia, Alba Sasso, pres. Centro iniziativa dem. insegnanti.
 
 
 

 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433