Domani la seduta del Consiglio comunale aperto sulle Ircr verrà trasmessa in diretta da èTV Macerata sul canale 605 del digitale terrestre, in streaming nel sito del comune old.comune.macerata.it. e da Radio Nuova in Blu sulle frequenze 96.90 e 90.000.
Il prossimo 12 giugno si svolgeranno le selezioni per le comparse che dovranno lavorare nelle opere "Carmen" e "La Bohème", in programma al Macerata Opera Festival. Opera Festival
Nella seduta di ieri il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa all’adozione definitiva della variante urbanistica che consentirà l’attuazione del progetto di social housing a Fonte Maggiore.
Nei giorni scorsi una delegazione di funzionari del Comune di Weiden,è stata presente in città per definire il programma del cinquantesimo del gemellaggio fra la città bavarese e Macerata.
Il dvd Resisto dunque sono commissionato dall'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Macerata, sabato prossimo verrà presentato al Tolentino International Film Festival,
Proseguono oggi i lavori del Consiglio comunale che nella seduta di ieri ha approvato alcune delibere, mozioni e ordini del giorno.
Stamattina il sindaco Carancini ha accolto nella sala consiliare i tantissimi bambini delle classi quinte delle scuole primarie di Macerata, che hanno presentato le proposte scaturite al termine del progetto La scuola di oggi, la città di domani.
Pubblicato nel sito www.sferisterio.it il bando dell’Associazione Arena Sferisterio per la selezione pubblica di trenta persone, per svolgere servizio di maschere e sorveglianti durante la stagione lirica 2012.
Convocato dal presidente Romano Mari per il prossimo 7 giugno, alle ore 16, il Consiglio comunale si riunirà in seduta aperta per affrontare un tema di grande attualità: quello delle Ircr.
Domani mattina nella sala consiliare del Comune ci sarà l’ultimo incontro previsto dal progetto La Scuola di oggi la città di domani, realizzato dal Centro Educazione Ambientale Parco di Fontescodella. All’incontro parteciperanno i consiglieri comunali che ascolteranno le proposte che verranno illustrate da alcuni rappresentanti dei bambini coinvolti nel progetto.
Dopo il successo di Un tappeto di libri, arriva Racconti in erba è la nuova iniziativa dedicata alla lettura per i bambini organizzata dal Comune di Macerata.
Dal 5 giugno la biblioteca comunale Mozzi Borgetti ospiterà la mostra intitolata Il carabiniere della provincia di Macerata, Un carabiniere esemplare: Guido Marra, organizzata in occasione del 198° anniversario della fondazione dell’Arma.