Nudo di provincia, ultimo atto, con Valentina Capecci. Infatti, sarà la sceneggiatrice maceratese a chiudere giovedì la serie di incontri ideata da David Miliozzi.
“Solidarietà e collaborazione per resistere insieme a questo periodo di difficoltà sociali ed economiche. Massima coesione con il sistema delle autonomie locali, a partire dai Comuni. L’obiettivo rimane sempre uno: tutelare il nostro modello policentrico garantendo gli stessi servizi ai bisogni di tutti i cittadini marchigiani, sulla costa come nell’entroterra”.
Questo, nelle parole del presidente della Regione, Gian Mario Spacca, lo spirito dell’incontro di questa mattina tra la Giunta regionale e quella del Comune di Macerata. Diversi i temi all’ordine del giorno del confronto tra il presidente Spacca e il sindaco Romano Carancini, accompagnati dai rispettivi esecutivi. Cultura, infrastrutture e sanità su tutti.
Domani la galleria degli Antichi forni ospiterà il terzo dei sei Aperitivi culturali a Teatro. Al centro dell’appuntamento il lavoro teatrale firmato dal regista Antonio Latella “Un tram chiamato desiderio” di Tennessee Williams e gli attori ptotagonisti Laura Marinoni e Vinicio Marchioni.
Torna al teatro Lauro Rossi la rassegna No.M.I./No Man’s Island, la rassegna patrocinata dal Comune di Macerata, che presenterà mercoledì Noosfera Titanic, un raffinato lavoro di ricerca della Compagnia Fortebraccio Teatro, guidata da Roberto Latini.
La commissione elettorale comunale ha proceduto all'estrazione stamattina. L'elenco pubblicato nel sito
Il “cantacompositore”, come lui stesso si è definito scherzosamente, vincitore dell’edizione 2009 di Musicultura - ha incontrato il pubblico ieri nella sala Castiglioni nell’ambito degli incontri “Ci vediamo in biblioteca”
Martedì 6 febbraio prossimo appuntamento con la formazione dei genitori nell'ambito di Famiglie solidali
Lo ha deciso ieri la conferenza dei capigruppo convocata dal presidente Romano Mari
Più 12.700 euro. Il bilancio preconsuntivo 2012 dell’Associazione Arena Sferisterio segna un dato positivo che non si registrava da molti anni. Questo è il primo risultato emerso dopo l’ultimo Consiglio di Amministrazione che si avvicina sostanzialmente al quadro definitivo che sarà annunciato nelle prossime settimane.
Un in bocca al lupo da parte del sindaco Romano Carancini a Cristian Savani, schiacciatore della Lube Volley, che domenica, dopo l'infortunio, rientrerà in squadra.
Alla riscoperta dei vecchi mestieri della tradizione locale, dando voce a testimonial d’eccezione in chiave innovativa, con uno sguardo rivolto al futuro. È il motivo conduttore del seminario “Giovani e lavoro: le opportunità di ieri, per l’oggi e per il domani”, organizzato dalla Provincia e dal Comune di Macerata insieme agli Informagiovani provinciali per il prossimo 5 febbraio.
Questa mattina in piazza della Libertà, Poste Italiane, alla presenza del sindaco Romano Carancini, ha presentato i nuovi quattro mezzi ecologici per il recapito della corrispondenza che da pochi giorni sono entrati in funzione all’interno del centro storico di Macerata.
Lunedì 4 febbraio, alle ore 21, presso la biblioteca Mozzi Borgetti, l’assessore Federica Curzi incontrerà i commercianti della città per valutare insieme quanto emerso dal questionario recentemente somministrato agli studenti dell’Università di Macerata
Per il quarto appuntamento della stagione teatrale del Lauro Rossi, promossa dal Comune e dall’Amat, in programma la rappresentazione di un testo cult di Tennessee Williams. Il 4 e 5 febbraio, infatti, gli spettatori assisteranno ad Un tram che si chiama desiderio nell’allestimento firmato da Antonio Latella.
Martedì agli Anitcvhi forni nuovo appuntamento con gli Aperitivi Culturali a Teatro. Ospiti gli interpretyi di Un tram chiamato desiderio di Antonio Latella, Laura Marinoni e Vinicio Marchioni.