Venerdì 16 marzo, alle ore 18 presentazione del dvd Resisto, dunque sono, realizzato da Silvia Luciani, Sara Cancellieri e Marcela Alexandrescu sulle storie di donne
Fino al 20 marzo in vigore alcuni provvedimenti per consentire i festeggiamenti, con luna park, gara ciclistica e fiera
Nuova seduta dell'assise consiliare ieri pomeriggio per discutere i vari argomenti oggetto di mozioni e ordini del giorno.
Con una delibera di questa mattina l'amministrazione comunale ha deciso di aderire al progetto nazionale di promozione della lettura a voce alta e di istituire un tavolo di coordinamento aperto ad enti, associazioni e privati.
I Carodeandrè presenteranno, in versione teatrale, uno spettacolo che renderà omaggio al grande cantautore italiano.
Domani al teatro Lauro Rossi appuntamento con la Stagione concertistica promossa dall’associazione musicale Appassionata in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Ieri il Consiglio comunale ha approvato due ordini del giorno relativi alla riduzione dei costi della macchina amministrativa e al Cosmari.
Da pochi giorni due nuove auto sono andate a rinnovare il parco macchine in dotazione al Comando della Polizia municipale
Venerdì alla biblioteca Mozzi Borgetti, nuovo appuntamento con Dialoghi allo Specchio il ciclo di incontri organizzato dall’assessorato comunale alle Pari opportunità sulla tematica dei diritti e della parità tra gli uomini e le donne.
Da oggi sul balcone del palazzo comunale è affisso uno striscione per la liberazione di Rozssella Urru. Cena di solidarietà al popolo Saharawi con l'ambasciatore del Fronte Polisario in Italia, Omar Mhi e l'attore Neri Marcorè.
Giovedì al teatro Lauro Rossi appuntamento con la Stagione concertistica. Sul palco i Solisti di Mosca e il direttore Yuri Bashmet.
Lunedì e martedì, 12 e 13 marzo, torna a riunirsi il Consiglio comunale convocato per le ore 16.30.
L'opera omnia di Remo Pagnanelli, noto poeta e critico maceratese, ieri è stata protagonista di Caccia al libro, la più longeva delle rubriche di Fahrenheit, la nota trasmissione di Radio Rai 3, che ha lo scopo di trovare libri fuori catalogo, i cosiddetti Libri cacciati.
Domani al teatro Lauro Rossi andrà in scena Il Barbiere di Siviglia uno spettacolo della compagnia Immagine di Salzano. L’appuntamento è stato organizzato dalla Pro Loco Macerata.
Il Comune di Macerata ha emesso il bando per l’affidamento dei servizi di accoglienza, informazione, promozione e valorizzazione dei luoghi turistici e culturali della città. Gli interventi del sindaco Romano Carancini e dell'assessore al Turismo, Irene Manzi.
In occasione del 22° Carnevale maceratese, in programma domenica prossima i parcheggi e gli ascensori di collegamento con il centro storico rimarranno aperti. Le modifiche alla viabilità.
Ieri alla Mozzi Borgetti il sindaco Romano Carancini ha incontrato Antonella Agnoli che ha presentato il suo ultimo libro Caro sindaco, parliamo di biblioteche.
Lo spettacolo "Padre Matteo Ricci. Il saggio d'Occidente" debutterà il 10 marzo, ore 21.30 a Macerata
Si è conclkusa ieri in piazza Annessione a Macerata la campagna informativa Deutschwagen a favore della cultura e della lingua tedesca.
Il romanzo Frammenti di una vita sola di Giorgio Righetti verrà presentato doman alla biblioteca comunale Mozzi Borgetti Allì Caracciolo e Reihnard Saur dell’Università di Macerata. sarà presente l'autore.
La Giornata della donna trova spazio anche sul sito del Comune. La pagina web propone cifre e curiosità riguardanti la presenza femminile all'interno dell'ente locale e dei suoi organismi istituzionali e i dati statistici riguardanti più in generale le residenti maceratesi.
Nuovo convocazione per il Consiglio comunale che tornerà a riunirsi il 12 e 13 marzo prossimo, alle ore 16.30.
Domenica, alle ore 17.30, al teatro Lauro Rossi appuntamento con la Commedia dell’arte grazie all’iniziativa della Pro Loco Macerata che porta sul palcoscenico Il Barbiere di Siviglia della Compagnia Immagine.
Con l’8 marzo, giornata della donna, tornano i Dialoghi allo Specchio il ciclo di incontri organizzato dall’assessorato comunale alle Pari opportunità sulla tematica dei diritti e della parità tra gli uomini e le donne.
Domani nella biblioteca comunale, alle ore17.30, Antonella Agnoli presenterà il suo ultimo libro Caro sindaco, parliamo dibiblioteche (Editrice bibliografica, 2010) e ne discuterà proprio con il primo cittadino maceratese, Romano Carancini.