Dopo quello attivato per Tolentino, il Comune di Macerata, proseguendo in maniera concreta nel suo impegno nei confronti della popolazione anziana, mette a disposizione anche un servizio gratuito di trasporto da Macerata alle terme di Sarnano per coloro che necessitano di cure.
Compartecipazione sanitaria ai costi delle residenze protette per anziani: dura presa di posizione del Comitato dei sindaci dell’Ambito territoriale sociale n. 15 a firma del presidente - il sindaco di Macerata Romano Carancini - indirizzata alla Regione Marche e all’Asur Marche.
Conclusa con successo da pochi giorni la 49^ Stagione lirica con il Macerata Opera Festrival, l’arena maceratese è pronta per accogliere Sferisterio Live.
Il 18 agosto sarà la volta di Marco Mengoni.
Musei aperti e visite ai principali monumenti di Macerata in occasione del Ferragosto.
Ai Servizi tecnici del Comune sono depositati la delibera di Giunta n. 247 dell’1 agosto 2013 e relativo allegato inerenti all’adozione della variante al Piano di lottizzazione PCL 20 alle Vergini per modifiche alle Norme Tecniche di Attuazione.
Non si può perdere altro tempo e mettere a repentaglio la salute pubblica” è questo il grido dei sindaci di Macerata e di Pollenza, Romano Carancini e Luigi Monti, dopo l’accertamento da parte dell’Arpam del superamento dei valori delle emissioni di diossine dal camino
“2014: l’opera è donna!” è il tema dell’aperitivo di domani, domenica 11 agosto, che anticiperà le linee e il tema della stagione numero cinquanta del teatro maceratese, che sceglie di raccontare l'opera al femminile
Fu capo dell’ufficio territoriale di governo a Macerata dal 1987 al 1992
Fino al 15 agosto ogni sera nel cortile del convitto nazionale
Il presidente dell’Accademia Albertina di Torino, Fiorenzo Alfieri, a Macerata per assistere questa sera all’arena Sferisterio all’ultima replica del Nabucco, ha incontrato questa mattina il sindaco Romano Carancini.
A Macerata nessuno è straniero è il titolo del servizio che il noto settimanale Famiglia Cristiana dedica al nostro territorio per il primo posto raggiunto nel IX rapporto CNEL sugli Indici di integrazione degli immigrati in Italia.
Dopo Elio Matassi domani agli Aperitivi culturali sarà ospite la filosofa Monia Andreani che affronterà il tema Azucena Madre-matrigna.
Il Macerata Opera Festival 2013 chiude domani con una giornata intensa e ricca di appuntamenti. Il gran finale è allo Sferisterio per la quarta replica de Il trovatore.
Soddisfatte tutte le richieste di contributi finalizzati al pagamento dei caoni di locazione. Un segnale forte e risposte concrete da parte dell’Amministrazione comunale di Macerata nei confronti delle famiglie che, a causa dell’attuale crisi economica, si trovano in difficoltà economiche.
Due recite prima di archiviare questa 49ª stagione lirica ma prima di arrivare allo Sferisterio, alle 21, la giornata di domani è ricca di eventi in città.
Un’affollatissima galleria degli Antichi forni ha accolto stamattina le protagoniste dell’Aperitivo culturale odierno, Lella Costa e Carla Moreni, dedicato allo spettacolo Sogni di una notte di mezza estate. Domani sarò la volta di Elio Matassi.
Circa un centinaio di giovani musicisti partecipanti all’International Musical Friendship (IMF) ovvero alle Vacanze Musicali Internazionali, ieri pomeriggio sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Romano Caracini e dall’assessore alla Cultura Stefania Monteverde.
Lella Costa, un bosco vero, le proiezioni sul muro dello Sferisterio, Andrea Concetti, Carmela Remigio. Eccoli i tanti ingredienti di Sogni di una notte di mezza estate, la produzione che domani, alle 21, vede il debutto alla regia a Macerata del direttore artistico Francesco Micheli.
Domani agli Aperitivi culturali l'attrice Lella Costa, una dei protagonisti dello speccaolo "Sogni di una notte di mezza estate", verrà intervistate dal critico del Sole 24 ore Carla Moreni sul tema "Quando la musica racconta i sogni".
Con Dietro a 'na nuvola lu sòle venerdì chiuderà i battenti la 26^ rassegna di teatro dialettale Macerata e dintorni.
Tre gli appuntamenti di oggi per il Mercoledì Mania. Si parte alle ore 18.30 alla Biblioteca Mozzi Borgetti con l’opinionista Giancarlo Liuti che tiene la conferenza Sospesi tra i linguaggi, evento che si inserisce nel ciclo di approfondimenti della mostra Sospensioni, ancora visitabile gratuitamente presso la biblioteca fino al 15 settembre.
Un bosco vero e proprio sul palcoscenico dello Sferisterio per accogliere Sogni di una notte di mezza estate, in prima assoluta l’8 agosto alle 21 in arena. Domani per Mercoledì Mania giornata dedicata a Dionilla Santolini.
L’8 agosto, all'arena Sferisterio, Lella Costa, Carmela Remigio e Francesco Micheli sono protagonisti dei Sogni di una notte di mezza estate.
Dopo la quarta recita di Nabucco alla presenza dei Sindaci dei Comuni della provincia di Macerata e dall’emozionante inno di Mameli con lo Sferisterio illuminato con il tricolore e il pubblico in piedi, si torna al Festival Off.
Con 23 voti favorevoli dei gruppi di maggioranza e 15 contrari dell’ opposizione, il Consiglio comunale ha approvato sabato scorso il Bilancio di previsione 2013.