Giovedì e venerdì riprende la stagione di prosa del teatro Lauro Rossi: in cartellone Cyrano de Bergerac.
Riprendono agli Antichi forni gli Aperitivi culturali a teatro, ospiti la filosofa Monia Andreani e l'attore e regista Alessandro Preziosi.
Il primo appuntamento del nuovo anno della Stagione concertistica del teatro Lauro Rossi è domani, alle ore 21, al teatro della società Filarmonico-Dammatica.
Il 17 gennaio riprende, dopo la pausa natalizia, la rassegna Nudo di provincia. L’appuntamento è alle 18.30 alla civica enoteca maceratese con l'artista Franko B.
L’evento di portata nazionale è fissato per domani, 13 gennaio, a partire dalle ore 15, al Palasport Fontescodella. Un’occasione da non perdere per avvicinarsi allo spirito del judo
Alle ore 17, al teatro Don Bosco, il sipario della stagione di teatro per ragazzi e famiglie Sottosopra si apre con lo spettacolo Lo scavo meraviglioso – Viaggio al centro del teatro
Martedì e mercoledì modifiche provvisorie alla viabilità di via Gramsci, corso Matteotti, via XX Settembre e sospensione del servizio urbano dell'Apm del centro storico.
Ultimi due week end, quelli dal 12 al 13 e dal 19 al 20 gennaio, con le variazioni di orario per quanto riguardala Ztl, con accesso dal varco di Rampa Zara.
Al via per il secondo anno consecutivo il progetto dell’Amministrazione comunale Famiglie solidali, promosso dall’assessorato alle Politiche sociali nel segno del welfare di comunità e delle azioni concrete, realizzato con il contributo della Regione Marche.
Macerata d’Inverno, la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione conla Regione Marche e l’Apm, propone per domenica (13 gennaio) gli ultimi appuntamenti in calendario tra cui Il Barattolo e San Julià d'inverno.
Dopo la pausa natalizia, martedì al teatro della società Filarmonico-Drammatica primo appuntamento del 2013 con la Stagione concertistica.
Sarà domani alle 21 al teatro Lauro Rossi la prima nazionale dello spettacolo Fabrizio De André in teatro.
Il Comune di Macerata e l'Associazione Arena Sferisterio hanno avviato, in collaborazione conla Regione Marche e la Provinciadi Macerata, un lavoro di ricognizione della storia della stagione lirica dello Sferisterio al fine di costituire un centro di archivio e documentazione permanente.
Per arricchire la costituzione del centro documentazione si chiede ai cittadini maceratesi di collaborare a questo lavoro di raccolta.
Approvazione e vicinanza del Comune di Macerata alle associazioni combattentistiche e d’Arma che hanno deciso di costituirsi in un coordinamento unico. I membri del comitato hanno incontrato il sindaco Carancini.
Presentata stamattina in Comune la quarta edizione della stagione teatrale per ragazzi e famiglie Sottosopra.
In occasione del Grand Tour della cultura, in programma dal 21 gennaio al 21 febbraio 2013, il museo della Tela di Macerata organizza la Giornata dell’Epifania.
Prevista per sabato alle 21, al teatro Lauro Rossi, la prima nazionale dello spettacolo Fabrizio De André in teatro in cui personaggi, storie e fantasie del celebre cantautore prenderanno di nuovo vita.
Nonna Ida Cippitelli ha festeggiato i suoi 100 anni tra parenti, amici e con il saluto dell'assessore Stefania Monteverde nel centro Farfalla
Dodici i posti messi a disposizione dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale La Meridiana.
75° posto per il sindaco Romano Carancini nella classifica di gradimento degli amministratori italiani pubblicata da Il Sole 24 Ore.
Sabato al teatro Lauro Rossi, alle ore 21, prima nazionale del concerto Mille anni ancora- ricordando Fabrizio De André.
Al via da lunedì le domande per la concessione di un contributo economico destinato a coloro che hanno perso il lavoro, che non hanno avuto il rinnovo del contratto, cassa integrati, iscritti alle liste di mobilità, lavoratori autonomi che sono stati costretti a chiudere l'attività. Dal 7 gennaio il bando e il modello di domanda disponibile su questo sito.
Firmato dal sindaco il decreto che delinea una più snella e funzionale organizzazione dei servizi comunali.
Sabato e domenica tanti gli appuntamenti organizzati dal comune e dalla Pro loco Villa Potenza per accogliere la Befana
Coloro che sono iscritti all’albo degli scrutatori e hanno la disponibilità a svolgere la funzione in occasione della prossima tornata elettorale, il 24 e il 25 febbraio, dovranno presentare la richiesta al Comune entro il 26 gennaio 2013