“Incontri, spettacoli, concerti, mostre, aperitivi, tutti gratuiti regalano ancora una volta un’estate appassionante, dalla spiritualità dell’organo alla carica del rock” ha detto l'assessore alla cultura Stefania Monteverde. Il culmine è la Notte dell’Opera, il primo agosto: Macerata si trasforma nella Rocca di Castellor
Dalle ore 10 alla Biblioteca Mozzi Borgetti Nidi in festa 2013, la festa annuale che sarà ospitata per la prima volta nel cuore della città, per condividere la ricchezza delle esperienze dei nidi non solo con i genitori, ma con l’intera città.
Anche quest’estate l’Amministrazione comunale propone i centri estivi per tutte le famiglie con figli in età scolare, con due tipologie: centri diurni in città e colonie al mare in forma pendolare
Festa della Repubblica, a Macerata deposizione corona d’alloro e lettera del sindaco Carancini ai neo diciottenni,
La Festa della Repubblica itinerante, promossa dalla Prefettura di Macerata con la Conferenza provinciale, si svolgerà al teatro Filippo Marchetti di Camerino.
Sì della Giunta ai progetti esecutivi relativi ai lavori di manutenzione straordinaria in via San Francesco, nel quartiere di Santa Lucia, e alla messa in sicurezza della strada comunale Sabbionici.
Sferisterio Live anche per l’estate 2013 assicura due serate di grande musica. Il palcoscenico dell’arena maceratese ospiterà, infatti, i concerti di due big della musica italiana che in questo momento sono sulla cresta dell’onda: Marco Mengoni con L’Essenziale Tour e Max Gazzè con il suo Sotto casa Tour.
Nuova convocazione per il Consiglio delle donne che tornerà a riunirsi domani, alle ore 15, nella sala consiliare.
Dal prossimo 1° giugno cambia orario il Mercato delle Erbe di via Armaroli.
Un ringraziamento per il lavoro svolto è stato rivolto questa mattina dal vice sindaco e assessore alle Politiche giovanili, Federica Curzi, ai tredici giovani che hanno svolto il Servizio civile impegnati nel progetto a sostegno dei disabili Insuperabile.
Rinviato a data da destinarsi l'incontro organizzato dall'Osservatorio di genere sulle letture LGBT per oggi alle 18 alla Mozzi Borgetti.
Partito il conto alla rovescia per il Macerata Opera Festival. Settimana caratterizzata dai primi sopralluoghi sul palco dello Sferisterio per le scenografie delle opere in scena: Nabucco, Il Trovatore e Sogni di una notte di mezza estate.
Ieri sera il Consiglio comunale ha dato il via libero alla delibera sulla revisione della gestione del terminal degli autobus in piazza Pizzarello. Apporvata anche una serie di mozioni.
Un'ordinanza emessa dal Comune stabilisce che la vegetazione che cresce incontrollata alla base e lungo i muri delle abitazioni o delle recinzioni, compresa quella prospiciente la pubblica via, deve essere tagliata dai proprietari.
Venerdì nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, si terrà il primo appuntamento di Ascolti E Visioni, iniziativa promossa dall’associazione culturale Kathodik nell’ambito del progetto Lost in Library. Di scena il punk inglese e americano.
Con la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso scolastico dedicato a tematiche ambientali si sono conclusi i tre giorni di iniziative curate da Meridiana Cooperativa Sociale, nell’ambito del progetto europeo Building Waste Sustaninability.
Il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa al Suap per la realizzazione, in via dei Velini, di un prefabbricato con destinazione commerciale proposto dalla ditta Eurospin. Oggi pomeriggio proseguono i lavori.
Per diffondere ed alimentare una cultura della “parità di cittadinanza”, l’Osservatorio di Genere, all'interno di Lost in Library, organizza una serie di incontri che affronteranno, in chiave multiprospettica, alcune tematiche LGBTQ. Il 30 maggio il primo appuntamento.
Nonostante il maltempo in tanti, appassionati e non, sono intervenuti domenica scorsa all’inaugurazione del campo di hockey nel quartiere Pace.
Giovedì la sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti ospiterà, nell’ambito della V Campagna Campagna nazionale di prevenzione sullo stalking organizzata dall'AIPC e dall'Osservatorio Nazionale sullo Stalking di Roma una giornata di prevenzione e formazione.
Con l’arrivo oggi a Macerata dei partner provenienti dall’Albania e dal Montenegro, si avvia alla fase finale il progetto Building Waste Sustainability. New capacities for sustainable waste management .
World sponsor. Per la prima volta nella sua storia il Macerata Opera Festival ha un partner per la promozione all’estero. Si tratta di Giovanni Fabiani.
La revisione della gestione generale del terminal degli autobus in piazza Piazzarello è l’obiettivo che l’Amministrazione comunale intende perseguire con una delibera che lunedì verrà sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale.
Lunedì e martedì. 27 e 28 maggio, sono in programma due nuove sedute per il Consiglio comunale di Macerata che si riunirà alle ore 16.30.
Inaugurazione domani mattina per il campo sportivo di via Benedetto Croce, nel quartiere Pace, intitolato al patrono della città San Giuliano.
E’ in distribuzione negli infopoint di piazza Mazzini e dei musei civici, oltre che allo Iat di corso della Repubblica, il pieghevole dell’itinerario Opere di Wladimiro Tulli a Macerata.