Nella seduta di ieri pomeriggio il Consiglio comunmale ha approvato approvato l’atto di indirizzo per l’avvio della realizzazione del campo di calcio in erba sintetica a Villa Potenza e un ordine del giorno presentato dalla maggioranza sulla pedonalizzazkione del centro storico.
Nei giorni scorsi è stata riscontrata una copiosa perdita di acqua in un tratto della condotta idrica principale della città che si trova lungo viale Martiri della Libertà e per questo motivo l’Apm sta provvedendo a riparare il danno. I lavori comporteranno necessariamente la rimozione di due piante.
A partire da domani sera prenderà il via nelle strade e piazze del centro storico cittadino, e non solo, la 19^ edizione della Festa della Musica, organizzata dal Comune e dall’Arci in collaborazione con la Cooperativa sociale Meridiana e l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani.
L’ufficio Stampa del Comune di Macerata, grazie al progetto Alternanza scuola-lavoro promosso dal Liceo scientifico Galileo Galilei, già da due settimane sta ospitando una studentessa dell’istituto, Laura Tonti.
Tanti i nomi eccellenti che fanno parte del Comitato d’onore,costituito dall’Associazione Arena Sferisterio a sovrintendere alle Celebrazioni per la 50° Stagione lirica. Il ricco parterre è stato presentato oggi a Roma.
La discussione dell'interrogazione sulla sanità maceratese è stata rinviata alla prossima riunione dell'assise cittadina. Di conseguenza oggi i lavori del Consiglio inizieranno alle ore 16.30.
C’è tempo fino al prossimo 14 giugno per iscrivere i propri figli al Centro estivo organizzato dal Comune di Macerata in collaborazione con l’associazione Hyperion, dedicato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Venerdì (13 giugno), alle ore 18, davanti alla Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, in piazza Vittorio Veneto 2, si svolgerà Filosofia di vita quotidiana, un interessante esperimento di filosofia di strada organizzato dall’associazione Agorà in collaborazione con la Fondazione Carima patrocinato dal Comune di Macerata.
Si avvicina la data per la selezione delle comparse per l’opera Aida di Giuseppe Verdi, in cartellone allo Sferisterio per la Cinquantesima edizione della stagione lirica.
IL 12, 13 e 14 giugno in programma a Macerata la Festa della Musica. Presentata questa mattina la 19^ edizione.
Il messaggio di auguri del sindaco Romano Carancini per il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Il prossimo 16 giugno scadrà il termine per il versamento della prima rata IMU 2014. Ecco tutte le altre scadenze dei tributi comunali.
Domani , alle ore 16.30, nuova sessione di lavoro per il Consiglio comunale.
"Musicultura è uno dei volti del centro storico" ha detto il sindaco Romano Carancini. Cultura, spettacolo, intrattenimento: un invito a vivere la Città tra la curiosità della scoperta e il piacere della condivisione
Per la prima volta nella storia si registrano due consuntivi in attivo. Forte crescita degli sponsor, bene anche la vendita dei biglietti 2014
Per la vice sindaco Federica Curzi “(RI)parO è la punta di diamante di tante iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche di genere che l’assessorato alle Pari opportunità svolge durante l’anno e ha la specificità di muoversi in un’ottica di lunga visione che incarna le politiche pubbliche sulle pari opportunità"
Terminati i lavori di asfaltatura della via, da oggi pomeriggio sarà ripristinata la regolare circolazione
Prima della pausa estiva torna il mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica e collezionismo Il Barattolo
Tavola rotonda: "Polpette avvelenate. La cultura del cibo tra scienza, estetica ed etica"
Si è concluso ieri mattina nel Parco di Fontescodella il concorso Riciclasse, promosso dal Centro di Educazione Ambientale (Cea) e finalizzato a sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie del Comune di Macerata in merito alla diminuzione della produzione di rifiuti e alla raccolta differenziata.
Prorogata a LUNEDì 9 GIUGNO (ore 14) la scadenza del termine per presentare la domanda di partecipazione ai due progetti del Comune di Macerata attuati nell'ambito del Servizio civile della Regione Marche.
Il Comune offre il servizio di trasporto gratuito da Macerata alle terme di Sarnano agli anziani che ne hanno necessità.
Il Glomere incontra l'Opera per celebrare i cinquant'anni dello Sferisterio.
Torna l'iniziativa La movida non guida questa volta però in viaggio.
“E’ giunto stamattina ad una sintesi decisiva il percorso di idee, valutazioni e confronto sulla valorizzazione del centro storico della nostra città - ha dichiarato il sindaco Romano Carancini. Un lavoro che ha coinvolto l’operato dei vari assessori creando situazioni di scambio e di confronto, non solo tra le parti politiche ma anche coi residenti, i cittadini e i commercianti