Lunedì al via le iscrizioni per gli anziani che vogliono usufruire del servizio gratuito di ullman per recarsi alle terme di Tolentino messo a disposizione dal Comune.
Tutti gli esercizi commerciali, bar, caffè e ristoranti, che operano nel centro storico, in corso Cavour e corso Cairoli aperti nelle settimana di Ferragosto.
Il Presidente dell'Associazione Arena Sferisterio Romano Carancini ed il Vicepresidente Antonio Pettinari hanno annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa la conferma del regista Francesco Micheli a Direttore Artistico del Macerata Opera Festival - Arena Sferisterio fino al 2015.
Torna sul palcoscenico dello Sferisterio la Carmen diretta da Serena Sinigaglia. Domani alle 21 terza replica per la rappresentazione di Georges Bizet che vede Veronica Simeoni e Roberto Aronica tra i protagonisti.
Domani terza apertura del Salone del Palazzo del Governo, sede della Prefettura di Macerata per ammirare le opere esposte, collegate al tema della mostra, "Violetta, Carmen, Mimì. Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai musei civici di Macerata", allestita a palazzo Buonaccorsi fino 30 settembre.
Da lunedì è in atto il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema del porta a porta. Domani pomeriggio una conferenza dei servizi per fare il punto sulla situazione ma intanto qualche indicazione per i cittadini.
Domani seduta straordinaria del Consiglio comunale sul riordino delle Province.
Protagonista dell'aperitivo culturale di domani sarà il musicologo Elio Matassi che interverrà sul tema Carmen, opera fatale. L'appuntamento, come di consueto, è fissato per le ore 12, alla galleria degli Antichi forni.
Si conclude la XXV edizione di Macerata e dintorni, la rassegna di teatro dialettale, inserita nel programma degli eventi di Macerata Estate 2012.
È arrivata la "Serata di stelle per Mario Del Monaco". Domani lo Sferisterio ricorda il trentennale della scomparsa del leggendario tenore con un gala, ideato e curato dal figlio Giancarlo.
La Giunta ha approvato una delibera relativa alla ricognizione dello "stato dell'arte" e al conferimento di un incarico per la progettazione degli interventi preliminari che dovranno essere realizzati sulle strutture murarie della Torre civica per il successivo posizionamento dell'orologio.
Messa in sicurezza per i Cancelli di Macerata. Da qualche giorno infatti, maestranze incaricate dal Comune, hanno ingabbiato la struttura a causa del distacco di alcuni decori in ghisa.
Domani agli Antichi forni Aperitivi culturali extra con Giancarlo Del Monaco ed Elisabetta Romagnolo. La loro presenza è legata all'evento speciale che domani sera andrà in scena all'arena Sferisterio, la "Serata di Stelle per Mario Del Monaco", nel trentennale della scomparsa del grande tenore, padre del regista.