A Libriamoci Festival del libro illustrato, nella Galleria degli Antichi Forni, giovedì, alle ore 17,30, l'editore e scrittore Massimo De Nardo presenta la casa editrice Rrose Sélavy.
Presenata questa mattina la nuova rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Macerata intitolata Al Presente - ricerche_nuovi linguaggi_altri percorsi.
E’ arrivata la banda larga a Corneto. Istruzioni per connettersi è il titolo dell'incontro organizzato per mercoledì nel teatrino della parrocchia SS Sacramento nel quartiere di Santa Lucia.
Anche quest’anno i bambini dei nidi comunali hanno ricevuto un dono speciale per Natale: un libro da leggere in famiglia.
I genitori dei comitati mensa delle scuole cittadine questa mattina, nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, hanno incontrato i fornitori dei prodotti alimentari delle mense comunali che si sono aggiudicati le gare di appalto. L'iniziativa è stata organizzata dal Comune.
Lunedì e martedì, 16 e 17 dicembre, alle ore 16.30 si riunirà nuovamente il Consiglio comunale.
Con il Teatro della Comunità si è concluso ieri sera al Lauro Rossi il festival Così vicino così lontano Macer/azione Atto XI.
Il Punto Locale Eurodesk di Macerata-Associazione Strade d'Europa e l’Ambito Territoriale Sociale n.15 organizzano per lunedì, nell’Aula Magna dell’Università di Macerata, l'incontro Giovani verso l'Europa 2020 - Programmi e opportunità.
Presentata nella sala Guizzardi della Camera di Commercio la prima edizione del bilancio sociale del Macerata Opera Festival.
Domenica al Teatro Lauro Rossi si terrà il Concerto di Natale del nucleo El Sistema Macerata e dell'Orchestra giovanile marchigiana.
Sono stati avviati a Sforzacosta, in via Natali e via Liviabella, i lavori di manutenzione straordinaria sulla pubblica illuminazione.
Anticipati al 24 dicembre tutti i mercati comunali.
Domenica Libriamoci strizza l’occhio a Nati per leggere che in questa occasione diventa open air . Al San Paolo spettacolo di Gek Tessaro.
Secondo week end, quello alle porte, ricco di iniziative proposte da Macerata signora del Natale, il calendario delle manifestazioni organizzato e promosso dal Comune di Macerata, in collaborazione con le associazioni cittadine, per le festività 2013.
E’ stata approvata dalla giunta del comune di Macerata la bozza del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2014/2016, che è a disposizione della cittadinanza per eventuali proposte e osservazioni
Per lo sciopero di 8 ore proclamato dalle organizzazioni sindacali. Pertanto, nel corso della giornata di martedì potrà registrarsi la chiusura delle attività di sportello clienti di via Pannelli 1 a Macerata
Obiettivo centrato. Il fondo comunale anticrisi 2013, erogato proprio in questi giorni dall’Amministrazione comunale di Macerata, per un totale di 85.000 euro, ha soddisfatto il 100% delle richieste pervenute al servizio Servizi alla persona contro il 60% dello scorso anno.
Domani (13 dicembre), alle ore 21, torna sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi il Teatro della Comunità, l’evento clou della nuova edizione di Così vicino così lontano – Macer/Azione Atto XI, la rassegna affidata alla direzione artistica della danzatrice e coreografa Tanya Khabarova e dell’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano
Saranno Lorenzo Bavaj e il Quartetto delle Marche i protagonisti dell’appuntamento del 14 dicembre della Stagione concertistica organizzata dall’associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata.
Sabato al Teatro Don Bosco di Macerata, secondo appuntamento con la quinta edizione di Sottosopra - Stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie.
Si è svolta ieri presso la sede della Società Filarmonica e Drammatica la festa di presentazione degli Amici dello Sferisterio.
Con 900. Un viaggio lungo una vita e 1/2 prosegue domani al teatro Lauro Rossi, la nuova edizione di Così vicino così lontano – Macer/Azione Atto XI.
L’Apm informa che lunedì 16 dicembre non potrà essere garantito il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico urbano a causa dello sciopero generale nazionale di 4 ore proclamato dalle organizzazioni sindacali.
Ai Servizi tecnici del Comune – Settore Urbanistica è depositata, da oggi fino al 10 gennaio 2014 la delibera di Giunta comunale consiliare n. 413 del 4 dicembre scorso, relativa alla variante al PRG – nuova definizione collegamento viario tra via Due Fonti – via dei Velini e via Ghino Valenti.
Appuntamento con la Cina venerdì sera alla biblioteca Mozzi Borgetti. L'associazione GruCA onlus, in collaborazione con il Comune di Macerata, nell’ambito del progetto Lost in Library, ha organizzato un incontro con alcuni esponenti della comunità cinese locale e non.