Prenderanno il via mercoledì prossimo (12 marzo) i lavori di manutenzione ordinaria che riguarderanno la pavimentazione di via Gramsci nel tratto che va da Largo Amendola a piazza Cersare Battisti. Modifiche temporanee per la viabilità.
C’è attesa per il prossimo concerto della rassegna Macerata Jazz 2014, in programma domani al Teatro Lauro Rossi. In scena Cristina Zavalloni e la Radar Band.
Sono tre gli appuntamenti della Stagione concertistica organizzata dall’associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata.
Aula consiliare gremita stamattina in Comune a Macerata per la cerimonia organizzata in occasione alla firma del contratto tra l’Amministrazione e il maestro mantovano Alberto Gorla, massimo esperto del settore, per la realizzazione della copia della cinquecentesca macchina oraria, opera dei fratelli Ranieri, che verrà collocata nell'originario sito della Torre civica della città.
Il Comune sta provvedendo a regolarizzare l'errore nell'elaborazione dei dati nei bollettini relativi ai pasti delle mense scolastiche delle scuole promaria e dell’infanzia Fratelli Cervi e primaria IV Novembre.
Lunedì secondo appuntamento con gli Incontri di Nuova Musica nella sala Castiglioni. Protagonista del concerto sarà il chitarrista maceratese Gianluca Gentili.
A partire da domani una campagna di comunicazione giovane, fresca, dinamica annuncerà l’inaugurazione delle sale dedicate all’arte antica nel piano nobile del palazzo Buonaccorsi, sede dei Musei Civici. Definito il calendario delle iniziative che per tre giorni, fino al 23 marzo, faranno da corollario all’evento.
Scuola di genere e trekking urbano in chiave femminile sono le due iniziative organizzate dal Comune di Macerata per la giornata dell’8 marzo.
Domenica prossima, nel centro storico di Macerata. appuntamento con Il Barattolo in edizione primaverile.
Domani nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti, in programma la presentazione de libro Anna che mentre combatte non è sola di Paola Olmi.
Prove senza sosta per Samuele Bersani, che inaugurerà sabato prossimo, 8 marzo, al Teatro Lauro Rossi con un concerto in anteprima assoluta il suo nuovo tour "Nuvola numero 9" che partirà da Mestre il 9 marzo per toccare altre 15 città italiane.
Venerdì 7 marzo, alle ore 17.30 all’Asilo Ricci. Partecipa Stefano Ciafani, vicepresidente nazionale di Legambiente
Presentate questa mattina in Comune le iniziative per ricordare la Giornata delle donne.
I lavori per il nuovo allestimento procedono speditamente e, giorno dopo giorno, si mette insieme, tassello dopo tassello, tutto ciò che andrà a comporre il percorso cronologico che farà del piano nobile del settecentesco immobile, un’originale proposta museale
L’arrivo di Samuele Bersani in città. Il celebre cantautore ha scelto Macerata come “residenza” per mettere a punto l’allestimento di Nuvola Numero 9 Tour 2014.
Giovedì 6 marzo, alle 14.30, incontro con gli studenti e la stampa al Teatro Lauro Rossi.
Sabato 8 marzo, concerto al Teatro Lauro Rossi
Presentata nella sala consiliare del Comune di Macerata la quarta edizione de Il Galà dello Sport della Provincia di Macerata.
Prosegue il processo di internazionalizzazione dello Sferisterio. Dopo le attività rivolte alla Russia, all’importante trasferta in Oman, ieri lo Sferisterio si è presentato a Strasburgo.
Sabato prossimo (8 marzo), alle ore 18, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti il giornalista del quotidiano Avvenire, Piero Chinellato, presenterà il primo romanzo della maceratese Paola Olmi Anna che mentre combatte non è sola in uscita il 10 marzo.
Martedì (4 marzo), Macerata Musei offre a tutti i bambini l’occasione di vivere un Carnevale originale con il laboratorio Arlecchino e Colombina: a carnevale ogni commedia vale!
Lunedì 3 marzo, alle ore 21, nella sala Castiglioni appuntamento con il violoncellista Giorgio Casati
Un censimento delle attività è stato avviato dal Consmari per contro del Comune. Per usufruire dei servizi "su misura" come cassonetti riservati, dotazione di sacchetti adeguati nelle dimensioni alla produzione di rifiuti e ritiri anche quotidiani, contattare il numero verde 800.640.323 o scrivere a infoporta@cosmarimc.it