Al via la presentazione delle domande per poter usufruire del fondo di solidarietà, istituito dall’Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Marche Centro – Macerata, destinato alle utenze domestiche che, a causa del persistere delle crisi economica, si trovano in difficoltà tali da non permettere di far fronte al costo delle bollette per l’erogazione del servizio idrico.
Venerdì prossimo (14 febbraio), dalle ore 9 e, presumibilmente fino alle ore 14.30, l’ascensore di collegamento tra il ParkSì e il centro storico di Macerata rimarrà chiuso a causa dei lavori di manutenzione che verranno effettuati dall'Enel.
Con la conferenza Amor vacui a cura di Elisabetta Bucci, in programma giovedì prossimo, prosegue la serie di interventi artistico – culturali promossi da Punto. Temporary Gallery.
Dal 4 all'8 marzo sarà al teatro Lauro Rossi per lavorare al suo nuovo tour che toccherà quindici città italiane. Per l'assessore Monteverde l'iniziativa, sostenuta da Comune e Unimc, sarà "un cantiere culturale che si apre in città con opportunità di incontri e confronti con studenti e non solo, favorendo lo sviluppo del territorio anche sotto l’aspetto turistico"
Orario 15 alle ore 21, per la presenza di varie iniziative nel centro storico della città
Tornano in aula i consiglieri comunali convocati per lunedì e martedì prossimi dal presidente Romano Mari.
Domenica pomeriggio, alle ore 17, al Teatro Don Bosco, Lu guardià de lu campusantu una divertente commedia di Pino Cipriani messa in scena dall’Associazione culturale Paloscenico di Macerata con il patrocinio del Comune e della Federazione Italiana Teatro Amatori.
Questa mattina il sindaco Romano Carancini ha ricevuto, in Municipio, le delegazioni delle amministrazioni comunali albanesi di Kamza e Bushat e di quella montenegrina di Bar, partner nel progetto europeo BWS sulla sostenibilità ambientale.
Domenica al Teatro Lauro Rossi pomeridiana per i Concerti di Appassionata che presentano Jonathan Williams (corno) e l’ensemble Tetraktis (percussioni).
Domenica prossima ritornano in centro storico le variopinte bancarelle del mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica e collezionismo Il Barattolo.
Sabato al Teatro Don Bosco quarto appuntamento con la quinta edizione di Sottosopra - Stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie. In scena "Il pifferaio magico".
Giovedì agli Antichi forni nmuovo appuntamento con Gente di teatro, la serie di incontri con i protagonisti degli spettacoli della stagione di prosa TLR 2013/2014, organizzata dall’Amat in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Macerata.
Domenica al Teatro Don Bosco spettacolo benefico a favore dell'Associazione nazionale Sindrome di Shwachman .
La storica rassegna jazz maceratese, che ha avuto come protagonista in anteprima a novembre Joe Lovano, entra nel vivo con quattro appuntamenti dedicati alla “voce”, concentrati tra il 22 febbraio al 16 marzo.
Il Macerata Teatro raddoppia. Sulla scia dell’ampio consenso raccolto con l’iniziativa di ottobre e novembre scorsi, CTR-Compagnie Teatrali Riunite e Scritture Brevi di Francesca Chiusaroli hanno organizzato un’altra serie di appuntamenti culturali con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata. Dal 5 febbraio, fino al 26 marzo, tornano i Mercoledì del Macerata Teatro.
Mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio proseguono con Pretty. Un motivo per essere carini gli appuntamenti della stagione di prosa del Teatro Lauro Rossi.