Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , SpazioAperto , Bacheca Associazioni Info Archivio

Archivio Bacheca Associazioni

 

ANCORA SUCCESSI PER IL JUDO EQUIPE MACERATA….

16 novembre 2011

ANCORA SUCCESSI PER IL JUDO EQUIPE MACERATA….

Ancora successi sportivi in serie per gli atleti del Judo Equipe Macerata, che però rimane ancora senza una sede definitiva, nonostante l’approvazione all’unanimità, da parte del Consiglio Comunale di Macerata, del mandato al Sindaco ad adoperarsi per il rinnovo della convenzione Comune – Università, che permetterebbe alla palestra comunale di arti marziali di sopravvivere in Largo Bertelli, anche a beneficio dell’intero quartiere Vergini. Ma la scadenza del 31 dicembre è sempre più vicina e non si hanno ancora notizie.
In questo generale stato di incertezza, gli atleti del sodalizio bianco-rosso continuano ad allenarsi e a raccogliere successi: bronzo per Guerrini Luca e Grosu Cristina nel Trofeo Valle Umbra Sud di Perugia, ancora bronzo per Grosu Cristina nel Trofeo Romagna Judo e bronzo anche per il master Luca Mercuri nel 23° Trofeo Internazionale Sankaku di Bergamo. I più giovani, al 2° Trofeo Spiaggia di Velluto di Senigallia hanno invece conquistato ben quattro ori (Calvopina Daniel, Gentili Daniel, Alfei Alessando, Eleuteri Matteo), quattro argenti (Vagni Eleonora, Gentili Riccardo, Fornaro Massimiliano e Locci Alessandro) e un bronzo (Corradetti Filippo). Ancora medaglie conquistate dagli atleti bianco-rossi in prestito alla rappresentativa regionale di judo che nel Trofeo C. Trinca a squadre di Treviso ha conquistato un oro ed un bronzo con le due  squadre Esordienti A (Vagni Edoardo e Rizzo Jacopo), un argento con la squadra Esordienti B (Calvopina Dejanira) e un settimo posto con la squadra cadetti (Donati Jacopo), piazzandosi così al secondo posto della classifica generale.

ANCORA SUCCESSI PER IL JUDO EQUIPE MACERATA….
 

Escursione guidata alle sorgenti dell'Esino

05 novembre 2011

L'Umana Dimona Marche in collaborazione con il Comune di Esanatoglia e il C.E. Centro Culturale della Carta invitano a partecipare all'escursione guidata in calendario per il giorno 13 novembre 2011 alle sorgenti dell'Esino.

Per maggiori dettagli si veda l'allegata locandina

Per info e prenotazioni: e.mail primo.mancini@tin.it, tel 0733283324 cell. 3930170410

Escursione guidata alle sorgenti dell'Esino
 

Festa di San Martino

05 novembre 2011

L'Umana Dimora Marche è lieta di invitare soci,  collaboratori e loro familiari ad una serata da trascorre in un clima di codialità e in agriturismo

Festa di San Martino
 

ESCURSIONE GUIDATA AL MONASTERO DI MONTEFANO

24 ottobre 2011

L'Associazione L'Umana Dimora Marche - Associazione Ambientalista, in collaborazione con il C.E. Centro Culturale della Carta, invitano a partecipare all'escursione guidata per il prossimo 30 ottobre 2011 al Monastero di Montefano a Fabriano.


ESCURSIONE GUIDATA AL MONASTERO DI MONTEFANO
 

Escursione guidata all'Eremo della Romita

23 ottobre 2011

Partendo dalla  frazione di Capriglia  nei pressi di Esanatoglia, si sale alla località panoramica di Cantalupo, ci addentra nel bosco del monte Gemmo fino ad arrivare all'eremo agostiniano della Romita a 757 m. s.l.m.

Escursione guidata all'Eremo della Romita
 

INCONTRO CON L'AUTORE

11 ottobre 2011

Sabato 15 ottobre, ore 18

Roberto Angelucci presenta il suo libro "In cuore al guinzaglio"

Il cuore al guinzaglio
 

Escursione a Montegallo

10 ottobre 2011

16 ottobre 2011

Escursione alle sorgenti e cascate sul Fluvione a Montegallo

Escursione a Montegallo
 

Escursione a Monte San Savino a Pievebogliana

27 settembre 2011

L'Umana Dimora Marche Associazione Ambientalista in collaborazione con il C.E. Centro Culturale delle Carta, invitano a partecipare all'escursione a Monte San Savino a Pievebogliana,

Escursione a Monte San Savino a Pievebogliana
 

A MACERATA IL 2° CORSO BASE DI TAI CHI CHUAN

23 settembre 2011

L'Umana Dimora Marche Associazione Ambientalista in collaborazione con "Il Balletto di Macarata" Asso.ne Sport.va Dilett.ca e il C.E.A. Centro Culturale della Carta, organizza a Macerata il 2° Corso Base di THAI CHI CHUAN.

Lezioni il Lunedì dalle ore 21,15 alle 22,45 dal 3 ottobre al 19 al dicembre 2011 presso: Sala Polifunzionale: Via Maffeo Pantaleoni 2/e - Macerata (zona Sferisterio)

A MACERATA IL 2° CORSO BASE DI TAI CHI CHUAN
 

Corso di Vinificazione Familiare

08 settembre 2011

Istituto Tecnico Agrario "G. Garibaldi" Macerata

Corso di vinificazione familiare

Corso di Vinificazione Familiare
 

20° RITIRO ESTIVO DI PREPARAZIONE AGONISTICA

31 luglio 2011

DOJO EQUIPE BOLOGNA A.S.D. organizza in collaborazione con la delegazione FIJLKAM di Fermo il 20° RITIRO ESTIVO DI PREPARAZIONE AGONISTICA di JUDO OLIMPICO da lunedì 29 agosto a domenica 4 settembre riservato alle classi cadetti - junior - senior m/f

DIREZIONE TECNICA:

PAOLO NATALE

Maestro Federale 6° Dan Collaboratore Tecnico Squadre Nazionali

Presso Palestra Scuola De Amicis, via Mazzini 50, Porto San Giorgio (FERMO)

Programma (dal lunedì mattina alla domenica sera): h 10.30 : Allenamento Preparazione Atletica Integrata h 19.30 - 21.00 : Allenamento Specifico Judo

Contributo spese: 5 € ogni seduta di allenamento

Logistica ed organizzazione:

-LAURA MORETTI Delegato FIJLKAM Fermo; 349-7176244, moretti-laura@libero.it

-MARIA BERTOLA Allenatore Judo Equipe Porto San Giorgio; 347-7375013, maryjudo@hotmail.it

www.judoequipemacerata.it
 

Escursione guidata alla valle del Fiastrone

31 luglio 2011

Escursione guidata alla valle del Fiastrone, domenica 31 luglio. Iscrizioni entro giovedì 28 luglio

Escursione guidata alla valle del Fiastrone
 

Natya & Tala Danze e Ritmi dell'India Classica

21 luglio 2011

Natya & Tala

Danze e Ritmi dell'India Classica

6 Settembre ore 21.00

Galleria Antichi Forni Macerata


Macerata d'Estate edizione 2011

in collaborazione con Surya Om Candra Scuola di Yoga






Natya & Tala Danze e Ritmi dell'India Classica
 

Corsi Yoga, Seminari, Incontri ,Eventi.

21 luglio 2011

Scuola di Yoga Surya Om Candra

Anno Accademico 2011-12


I Corsi Yoga, Seminari, Incontri  ed Eventi

dal 1° Settembre 2011

Per informazioni sui programmi ed iscrizioni:

www.yogasuryaomcandra.it

info@yogasuryaomcandra.it







Scuola di Yoga Corsi-Seminari-Incontri-Eventi
 

Escursione guidata alla Valle di Rio Sacro

30 giugno 2011
L'Umana Dimora Marche in collaborazione con il C.E. Centro Culturale della Carta invita a partecipare il giorno 3 luglio 2011 ad una passeggiata naturalistica.
Escursione guidata alla Valle di Rio Sacro
 

Escursione guidata alla Valle di Rio Sacro

30 giugno 2011

L'Associazione L'Unmana Dimora Marche invita ad una escursione guitata il 3 luglio 2011 alla Valle di Rio Sacro  

Escursione
 

L'UMANA DIMORA MARCHE - C.E.A. ASS.NE AMBIENTAL.

29 giugno 2011

Escursione guidata alla Valle del Rio Sacro (affluente del Fiastrone)

L'itinerario escursionistico si sviluppa lungo un percorso che costeggia il Rio Sacro in una ricca flora tipica del luogo.

Maggiori dettagli nella allegata locandina.

ESCURSIONE
 

INVITO A MONTE LETEGGE

23 giugno 2011
Escursione organizzata Dall'Umana Dimora Marche A Serrapetrona Sul Monte Letegge Domenica 26 Giugno 2011

Cliccando si potra scaricare la locandina
 

Corso pratico su l'allevamento delle api

05 maggio 2011

Istituto Tecnico Agrario "G. Garibaldi" Macerata

Corso pratico su l'allevamento delle api

Corso pratico su l'allevamento delle api
 

Tre incontri sul tema del Risorgimento

02 maggio 2011

Istituto Tecnico Agrario "G. Garibaldi" Macerata

Tre incontri sul tema del Risorgimento

Tre incontri sul tema del Risorgimento
 

L'Umana Dimora Mar: escursione Monte Borgiano

06 aprile 2011

L'Umana Dimora Marche e il CEA organizzano per Domenica 17 aprile 2011 un'escursione a Monte Borgiano (Serrapetrona) e camminata alla sorgente di Valle Chiocchio e vallata del Cesolone

Partenza ore 8.00 da Piediripa (MC) con auto.

Iscrizioni (quota Euro 5) entro Venerdì 15 aprile 2011.Rrivolgersi a:

Primo Mancini e-mail: primo.mancini@tin.it

Tel/fax  0733/283324  -  cell. 3930170410

Escursione a Monte Borgiano (Serrapetrona)
 

Corso sulle malattie delle piante

05 aprile 2011

Istituto Tecnico Agrario "G. Garibaldi" Macerata

Corso sulle malattie delle piante e le tecniche fitoiatriche

Corso sulle malattie delle piante
 

L'Umana Dimora Mar: escursione Monte Careschio

28 marzo 2011

L'Umana Dimora Marche e il CEA organizzano per Domenica 03 aprile 2011 un'escursione a Monte Carescio (Visso) a mt 1366.

Partenza ore 7.30 da Piediripa (MC) con auto.

Per le iscrizioni (quota Euro 5) entro Venerdì 01 aprile 2011 rivolgersi a:

Primo Mancini e-mail: primo.mancini@tin.it

Tel/fax  0733/283324  -  cell. 3930170410

      

Escursione a Monte Careschio (Visso)
 

Corso di potatura dell'olivo

14 marzo 2011

Istituto Tecnico Agrario "G. Garibaldi" Macerata

Corso di potatura dell'olivo

Corso di potatura dell'olivo
 

Corso di Giardinaggio

11 marzo 2011

Istituto Tecnico Agrario "G. Garibaldi" Macerata

Corso di Giardinaggio

Corso di Giardinaggio
 

Escursione guidata a LA VERNA

11 marzo 2011

L'Umana Dimora Marche e il CEA - Centro Culturale Carta organizzano per domenica 15 maggio 2011 un 'escursione  al Santuario di LA VERNA (AR) dove S. Francesco ricevette le stimmate guidata da Silvano Elisei, dottore in Scienze Forestali.

Per iscrizioni (caparra di € 15 per viaggio in pullman) entro sabato 16 aprile 2011 rivolgersi a PRIMO MANCINI Tel/fax  0733/283324  -  cell. 3930170410    e-mail: primo.mancini@tin.it


Escursione guidata a LA VERNA
 

Corso su l'allevamento delle api

02 marzo 2011

Istituto Tecnico Agrario "G. Garibaldi" Macerata 

Corso su l'allevamento delle api

corso all'IIS "G. Garibaldi"
 

Corso allevamento delle api

02 marzo 2011

Istituto Tecnico Agrario "G. Garibaldi" Macerata

Corso su l'allevamento delle api

Isituto Tecnico Agrario Macerata
 

L'Umana Dimora Mar: escursione Prati di Vetice

26 febbraio 2011

Umana Dimora Marche e CEA - Centro Culturale Carta organizzano per Domenica 20 marzo 2011 un'escursione guidata ai "PRATI DI VETICE" zona Madonna dell'Ambro. Immersi nei colori e sapori primaverili.

Partenza da Piediripa (Farmacia Comunale) ore 7.15

Per le iscrizioni (quota € 5) ed eventuale prenotazione pranzo quanto prima
entro venerdì 18 marzo 2011.

Tel/fax  0733/283324  -  cell. 3930170410   e-mail: primo.mancini@tin.it

Escursione ai Prati di Vetice-madonna dell'Ambro
 

Corso di Potatura e Cura del Verde

11 febbraio 2011
Corso di Potatura e Cura del Verde all'Istituto Agrario "G. Garibaldi 
Istituto Istruzione Superiore "G. Garibaldi"
 
 1  2  3  4  5  6    8  9  10   Successive  
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433