COMUNICATO STAMPA N.2 martedì 10 maggio 2005
OGGETT: Giovedì il secondo appuntamento con "Licenze poetiche"
Due importanti voci della poesia contemporanea, Matteo Lefevre e Italo Testa, saranno i protagonisti del secondo appuntamento con la rassegna letteraria "Licenze poetiche", a cura di Alessandro Seri ed organizzata nell'ambito del contenitore letterario Libriamoci.
Questa seconda serata, che inizierà alle 21.15 di giovedì (12 maggio) e si svolgerà nella sala degli Specchi della Biblioteca comunale Mozzi - Borgetti, sarà presentata da Giampaolo Vincenzi, dottore di ricerca a Macerata e punto di riferimento importante per la critica letteraria.
Lefevre, dottore di ricerche in italianistica alla Sapienza, ha vinto il premio nazionale "Alfonso Gatto 2004" e più volte il premio "Rebelais" che si svolge ad Offida. Ha scritto un primo libro "Salamina e Seattle" che presenterà in occasione della serata.
Testa, che è uno dei poeti italiani che è entrato nell'antologia "Nodo sottile", insegna filosofia all'università di Venezia. Nel corso della serata maceratese verrà presentato il libro "Gli aspri inganni" (editore Lieto colle) e verranno lette alcune poesie tratte da una sua seconda opera pubblicata da poco con l'editore Manni.
Seguiranno altri due incontri: il 19 con Franca Mancinelli e Francesco Accattoli e il 27 con la Tribù delle pupille ardenti.