Comune di Macerata


Sei in:  Home , Da Macerata il via al viaggio fino in Cina di Lambertucci , "Cromatismi d'autore", l'inaugurazione domani
Ultimo Aggiornamento: 03/02/06

"Cromatismi d'autore", l'inaugurazione domani

COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 3 febbraio 2006
OGGETTO: "Cromatismi d'autore", l'inaugurazione domani

Si inaugura domani alle 10.30 la mostra fotografica "Cromatismi d'autore" nelle sale della Galleria degli Antichi forni che ospiteranno l'esposizione fino al 22 febbraio.
L'evento, organizzato dall'associazione culturale Anthropos, è stato realizzato con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune e con la collaborazione dei due sponsor principali, la libreria Del Monte e la banca di credito cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro.
L'esposizione sarà allestita in due sedi, negli Antichi forni e nella Torre civica. La mostra predisposta nei locali della galleria propone un percorso fotografico tra le ricchezze artistiche, architettoniche e umane del territorio marchigiano attraverso gli scatti del docente di tecnica fotografica Roy Cerreta. Grande rilievo avranno i prodotti dell'artigianato locale, immortalati nelle foto ma anche riproposti in fieri grazie all'allestimento di attività di laboratorio incentrate su pittura, fotografia, scultura ed altro ancora, tenute dagli artigiani presenti alla mostra.
La sede della Torre civica, invece, ospiterà una sezione interamente dedicata alla tematica del tempo, proponendo scatti selezionati dall'autore accompagnati da aforismi tratti dalle "Confessioni" di Sant'Agostino e dalla poesia "Candele" di Constantin Kavafis.
Parallelamente all'evento, è in fase di realizzazione il portale internet Arti Marche (www.artimarche.it), che rappresenta un'importate vetrina per le aziende interessate ad entrare in questo ambiente, punto di incontro e confronto sull'artigianato regionale.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433