Comune di Macerata


Sei in:  Home , Pulcinella nella versione dei Picari venerdì al Lauro Rossi , "I giorni di ieri", venerdì l'autore è in biblioteca
Ultimo Aggiornamento: 30/11/06

"I giorni di ieri" venerdì incontro con l'autore in biblioteca

COMUNICATO STAMPA N. 4 mercoledì 29 novembre 2006
OGGETTO: "I giorni di ieri", venerdì incontro con l'autore in biblioteca

Ricordi d'infanzia, frammenti di vita che emozionano e che aiutano a riscoprire quei valori oramai persi. Questo lo spirito e le tematiche principali del libro "I giorni di ieri" di Elisabetta Bacaloni che verrà presentato venerdì prossimo alle 17,30 nella Sala degli specchi della biblioteca Mozzi - Borgetti a piazza Vittorio Veneto 2 nell'ambito di "Incontro con l'autore in biblioteca".
Alla base del libro una serie di racconti scritti su un filo nostalgico di quelli che sono i luoghi che fanno da sfondo alla terra marchigiana e in particolare Macerata, città di origine dell'autrice.
Alla presentazione interverranno Maria Carla Bacaloni, professoressa di liceo a Verona, definita dalla stessa autrice come "il suo critico più importante" che l'ha sempre seguita promuovendo i suoi scritti, Bianca Maria Fracasso, professoressa di scuola media che ha dato la possibilità all'autrice di avere un primo confronto con il pubblico più piccolo facendole leggere in classe alcuni racconti.
Non a caso l'anno scorso il libro "I giorni di ieri" e stato scelto per il "progetto lettura" nelle scuole superiori. Interverrà, infine, Francesco Iacopini, avvocato con la passione della fotografia e che ha proposto all'autrice di mostrare alcune foto, durante la presentazione, che potessero sintetizzare visivamente i racconti della raccolta.
A leggere alcuni brani tratti dal libro sarà Jenny Mancini, una studentessa di liceo classico con la passione di scrivere e che segue da sempre l'autrice.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433