Comune di Macerata


Sei in:  Home , Ersu e Salesiani. Il sindaco respinge le accuse di An , Un'affollata assemblea ha discusso i problemi del centro
Ultimo Aggiornamento: 17/11/07

Un'affollata assemblea ha discusso i problemi del centro

COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 17 novembre 2007
OGGETTO: Un'affollata assemblea ha discusso i problemi del centro

Si è svolta ieri sera un'affollatissima assemblea nella sala consiliare del Comune per discutere delle questioni del centro storico che animano il dibattito in questi giorni. In particolare il controllo elettronico dei varchi d'accesso al centro e le disposizioni relative agli ingressi e il controllo della sicurezza nelle zone centrali della città.
Il sindaco Giorgio Meschini e l'assessore al centro storico Giovanni di Geronimo si sono confrontati fino all'una di notte con i cittadini che hanno affollato la sala consiliare, in particolare i residenti e gli operatori del centro che sono i principali portatori d'interesse nei confronti delle regolamentazione degli accessi.
E' stata un confronto molto costruttivo ed anche pacato - afferma Di Geronimo - che ha aperto l'assemblea facendo un quadro della situazione e fornendo dati sugli accessi e le infrazioni rilevate che come noto hanno subito un'impennata, fatto questo che accomuna molte città italiane che hanno scelto il controllo elettronico degli accessi. Tra le richieste degli operatori c'è anche quella di una diversa modulazione dell'orario (l'allargamento di una mezz'ora circa del libero transito), mentre i residenti puntano alla tutela della sicurezza ed ad una maggiore vivibilità del centro.
L'amministrazione valuterà attentamente quanto emerso dall'incontro anche per quanto riguarda il parcheggio di rampa Zara, chiesto da più parti ieri sera, su cui ci sarà uno studio di fattibilità come previsto dal programma e dal piano di bilancio. Valutazione attenta anche della possibilità di un lieve rimodulazione dell'orario degli accessi.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433