COMUNICATO STAMPA N.5 mercoledì 13 ottobre 2010
OGGETTO: Liceali di Meppen ricevuti in Municipio
Questa mattina il vice sindaco Irene Manzi ha ricevuto in Municipio gli studenti provenienti dal liceo Windthorst - Gymnasium di Meppen, una città tedesca situata nella Bassa Sassonia, venuti in città grazie al gemellaggio che hanno con i loro colleghi dell'Istituto tecnico commerciale Alberico Gentili.
Gli studenti erano accompagnati dalle professoresse Marisa Luciani e Laura Maria Vagni e da un docente tedesco che li ha accompagnati nella loro trasferta maceratese.
Il vice sindaco Manzi ha accolto i ragazzi ricordando le caratteristiche principali di Macerata auspicando un loro ritorno in città, magari in veste di turisti.
Dopo il cordiale colloquio con il vice sindaco, i giovani ospiti hanno ricevuto in dono magliette e cappellini con il logo del Comune di Macerata. All'incontro è intervenuto anche il dirigente scolastico dell'Istituto tecnico commerciale, Pierfrancesco Castiglioni.
Gli studenti in questi giorni di permanenza in città, ospitati presso le famiglie dei loro colleghi maceratesi, oltre allo studio della lingua italiana e ad aver frequentato le normali lezioni, hanno visitato alcune località delle Marche come la riviera del Conero, Loreto, il Museo della carta di Fabriano e l'Abbadia di Fiastra.
(lb)