Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 09/06/11

Presentato in Comune il 33° pellegrinaggio Macerata-Loreto

 

Il sindaco Carancini:" "Emozionati e felici di ritrovare e ospitare ancora questo significativo appuntamento".

 
giovedì 9 giugno 2011
Pellegrinaggio
La presentazione stamattina in Comune del 33° Pellegrinaggio a piedi Macerata - Loreto

 Presentazione stamattina in comune del 33° Pellegrinaggio a piedi "Macerata-Loreto" che si terrà sabato 11 giugno   dopo la cerimonia allo stadio Hervia Recina con canti, proiezione video sulla partecipazione di Giovanni Paolo II al pellegrinaggio del 1993, arrivo della fiaccola e santa messa officiata da mons. Jean Louis Brugues .

  All'incontro in municipio erano presenti il sindaco Romano Carancini, il vescovo Claudio Giuliodori, la presidente del Comitato Pellegrinaggio Paola Olivelli, il responsabile della logistica Massimo Orselli.

  "Emozionati e felici di ritrovare e ospitare ancora questo significativo appuntamento - ha detto il sindaco di Macerata Carancini -sottolineando che la città è pronta ad accogliere con grande affetto il popolo di pellegrini con animo naturale, quello dell'ospitalità e dell'accoglienza".

  Un momento di grande valenza, incoraggiato anche dal sommo pontefice, come ha sottolineato il vescovo Giuliodori, ricordando l'accensione della fiaccola in Vaticano che giungerà a Macerata in occasione della partenza del pellegrinaggio. Si tratta di un pellegrinaggio mariano che si snoderà lungo 27 chilometri fino alla Santa Casa di Loreto "simbolo della ricerca di una casa comune e del cammino verso ciò che l'uomo cerca in modo più profondo, del cammino verso l'alto, verso valori umani e sociali" ha detto il vescovo.(ap)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433