Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Municipality , Programmi , Le politiche europee , Certificati e documenti , Concluso con successo il corso di scultura e ceramica , Quarta settimana di proiezioni per Cinemania Estate 2012 , "Oltre lo spazio e il tempo", Carlo Iacomucci in mostra a Massa Fermana , Macerata Opera Festival, positiva per il botteghino la seconda settimana , In arena si replica con La Traviata degli specchi , La tisi secondo il professor Danieli e l'architetto Oresti agli Aperitivi culturali di domani , Musicamdo Jazz Festival 2012, si recupera il 6 agosto , Ultimi giorni per visitare a palazzo Buonaccorsi “Il Master in Mostra” e “Raccontare gli alberi" , Ordinanza viabilità , Tona in scena la Carmen di Serena Sinigaglia , Consensi per la mostra "Violetta Carmen Mimì". Positivo l'andamento delle visite a palazzo Buonaccorsi , Il ricordo dei Pueri Cantores all'opera domani agli Aperitivi culturali , Domani visita guidata ai palazzi nobiliari della città , Sul palco dello Sferiserio torna la Boheme di Muscato , Oggi il Saharawi Day all'ostello Asilo Ricci , Raccolta differenziata in centro storico, punto informativo e pubblicità fonica , Dopo la danza agli "Aperitivi" di scena la "femme fatale" , Conclusa in Comune la raccolta firme per referendum e proposte di legge , Torna Pomeridiana, è la volta di Rodolfo, Don Josè e Alfredo , Archivio news , Archivio news , Domani è la festa del Patrono. San Giuliano l'ospitaliere torna con le tradizioni, la festa e i riti religiosi. , Cambia la viabilità in via dei Velini per agevolare lo svolgimento dell’incontro tra la Maceratese e l’Ancona calcio , Domenica, 2 settembre, ultimo appuntamento con Musicagiovane , La Giunta approva i tempi per decidere in merito alla realizzazione della piscina a Fontescodella , A san Giuliano, visita straordinaria al salone della Prefettura , San Giuliano: al via la Fiera e le visite turistiche. Come è organizzata la sosta. , Taglio del nastro per Lo sport in vetrina , Raccolta differenziata:domani riapre il punto informativo e di distribuzione kit , Con “No Man’s Island” torna il teatro in biblioteca. , San giuliano, gli appuntamenti di domani , Negli spazi dell'ex Upim al via Lo Sport in vetrina. , A breve il via ai lavori di rifacimento dell’asfalto in via Roma.
Ultimo Aggiornamento: 28/08/12
 

A breve il via ai lavori di rifacimento dell’asfalto in via Roma.

 

si lavorerà di notte per non creare troppi disagi alla città

 
25 agosto 2012
un tratto di via roma
un tratto di via roma

Dopo l’apposizione della segnaletica stradale, prenderanno il via la prossima settimana i lavori di rifacimento del manto stradale di via Roma. Interessato dall’intervento, un lungo tratto dell’arteria stradale compreso tra l’incrocio di via Spalato e il passaggio a livello posto nei pressi dell’intersezione con via Pirandello e quindi il quartiere di Collevario. I lavori proseguiranno per stralci e saranno eseguiti di notte per evitare disagi al transito e alla circolazione stradale. L’intervento consiste nel rinforzamento e nel miglioramento del fondo stradale e nel rifacimento del manto d’usura della carreggiata. Saranno adottati asfalti che migliorano la qualità di aderenza e riducono la rumorosità, della tipologia già sperimentata lungo le mura e in altre zone della città.

      Per permettere il regolare svolgimento dei lavori e salvaguardare la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale, il Comando di Polizia municipale ha emesso un’ordinanza che, previo posizionamento della segnaletica nel tratto interessato dai lavori, prevede dalle 21 alle 6 del mattino seguente il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari, il senso unico alternato e il divieto di sosta con rimozione forzata. Durante l’esecuzione delle opere potrebbero poi essere istituite le limitazioni o i divieti che si rendessero necessari.

      Le opere stradali saranno eseguite dalla ditta Calamante/Sielpa srl di Grottaccia di Cingoli, secondo quanto stabilito dall’accordo transattivo che ha messo fine ad una annosa controversia tra Comune e impresa relativa ad alcuni lavori contestati dall’amministrazione nel 1989. La firma dell’accordo prevede, infatti, la conversione del credito in denaro vantato dal Comune (circa 700 mila euro) in una serie di manutenzioni e lavori stradali che la ditta Calamante si è assunta l’impegno di realizzare fino alla copertura del debito. (sb) 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433