Comune di Macerata


Sei in:  Home , Conto alla rovescia per la IX Giornata nazionale del Trekking urbano , Archivio news , Un week end in bicicletta , Overtime Festival. Lo sport protagonista a Macerata , Festival "Tango y todavía Más", venerdì il primo dei tre appuntamenti con Héctor Ulises Passarella , Domenica in centro storico c'è "Il Barattolo" con uno spettacolo di Kung Fu acrobatico , Don Luigi Merola ricevuto in Municipio dal sindaco Carancini, dalla Giunta e dai consiglieri comunali , Raccolta pile esauste e accumulatori portatili, a Macerata la scuola più virtuosa , Macerata rinnova l'adesione al progetto Mobilità Garantita Gratuita , Adeguamento tariffe mense scolastiche e incidenti in via Pace ieri in Consiglio , Stagione concertistica, anteprima d'eccezione con il pianista Michele Campanella , Trekking in città, dopo il successo di Macerata sotterranea si va alla Riscoperta degli antichi mestieri , Teatro di Villa Potenza, al via i corsi e i laboratori di Teatro Rebis e Adam , Conclusa la 13^ edizione del Trofeo Michelangelo Giumetti , Gli auguri del sindaco alla Lube Banca Marche per il nuovo campionato , Il Consiglio comunale martedì incontrerà don Luigi Merola , L'Helvia Recina volley oggi in Comune , Prosegue il progetto “Trashware Macerata”, al via le prime donazioni alle scuole , Domande per scrutatori e presidenti di seggio , L’indagine sul pubblico del Macerata Opera Festival , Macerata oggi su La 7D , Unimc, Comune e Apm offrono ai laureandi agevolazioni speciali per visitare il centro storico , Lettera aperta del sindaco Romano Carancini al presidente dell’Anpi , Raccolta differenziata, raggiunto il 51 per cento. Si sta lavorando per abbattere le criticità in centro storico , Lavori di asfaltatura in città
Ultimo Aggiornamento: 05/10/12
 

Lavori di asfaltatura in città

 

“I lavori rientrano in un programma che la giunta ha approvato nel maggio scorso - afferma l’assessore Ubaldo Urbani - che comprende altri tre stralci. Sono finalizzati a garantire manutenzione e decoro alla nostra città e rientrano in una transizione con la ditta Calamante per un importo complessivo di oltre 300 mila euro”

 
venerdì 5 ottobre 2012
strade
Il prossimo intervento riguarderà il tratto tra via San Francesco, all’altezza della rotatoria e via Santa Caterina da Siena, nonché via Pancalducci, dalla rotatoria fino all’inizio di corso Cairoli

 Sono conclusi da pochi giorni i lavori di asfaltatura di via Roma, primo intervento di un programma di sistemazione stradale che interesserà altre zone della città.

   I lavori di via Roma, completati in 18 giorni con interventi principalmente eseguiti durante le ore notturne per non intralciare il traffico intenso di questa via, hanno riguardato il tratto che va dal passaggio a livello di Collevario, entrambe le rotatorie (quelle di Collevario e di via Roma – via Mattei), fino all’incrocio con via Spalato, per un totale di circa 15 mila metri quadrati di superficie.

  Il vecchio asfalto è stato sostituito con un asfalto rinforzato con rete di fibre di vetro, un bitume di nuova generazione ad alta aderenza e fonoassorbente per i ridurre i rumori, mentre nelle rotatorie il manto stradale è stato rinforzato con un triplo strato di materiale. Nei prossimi giorni si realizzerà la segnaletica orizzontale strettamente necessaria (strisce pedonali e segnalazione di precedenza), rimandando per ragioni tecniche ad un secondo momento quella definitiva.

  “I lavori rientrano in un programma che la giunta ha approvato nel maggio scorso - afferma l’assessore Ubaldo Urbani - che comprende altri tre stralci. Sono finalizzati a garantire manutenzione e decoro alla nostra città e rientrano in una transizione con la ditta Calamante per un importo complessivo di oltre 300 mila euro”.

  Il prossimo intervento riguarderà il tratto tra via San Francesco, all’altezza della rotatoria e via Santa Caterina da Siena, nonché via Pancalducci, dalla rotatoria fino all’inizio di corso Cairoli e si conta di realizzarlo entro l’anno.

  Successivamente sarà la volta di via Pesaro, via Foscolo e largo Pascoli per finire con via Valadier, via Cassiano da Fabriano e via Resse. (ap)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433