Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Con il Circuito della Vittoria Macerata domani diventerà una piccola Montecarlo , Archivio news , Ospitalità gruppi fokloristici, la replica dell'Amministrazione comunale , Segnalazioni presenza di topi, avviate campagne di derattizzazione , Conferenza di astronomia e torneo di burraco per Macerata d’Estate 2012 , Presentata la quinta edizione di "Sibillini e dintorni" , Archivio news , Archivio news , Presentato il cartellone de "Il Natale in città - Macerata d'inverno 2012" , Via libera del Consiglio all’imposta di soggiorno , Con #dirittindiretta parte il progetto "Macerata Digitale: una Rete in Comune!" , Sabato cerimonia di apertura della zona industriale, commerciale e direzionale Valleverde , La “casa dell’acqua” di Pollenza fruibile anche dai maceratesi , "Funny Museum" si dà all’archeologia. Visite all’Helvia Ricina , Il sindaco domani a Roma insieme al presidente della Provincia , Centenario nascita Umberto Peschi, al Buonaccorsi si inaugura il "Perimetro del pensiero" , #dirittindiretta: al via l’happening di cittadinanza giovanile , Il Consiglio comunale approva le variazioni di assestamento al bilancio 2012 , Libriamoci 2012, a Macerata la personale dedicata a Fabian Negrin dal 2 al 22 dicembre. Vasto il programma delle iniziative , Gli intellettuali laici del '900 italiano agli "Incontri con la storia" , Di nuovo a Macerata il Teatro della comunità. In scena Così vicino così lontano Macer/azione Atto X , Indagine Sole 24 ore sulla qualità della vita. Il sindaco: "Macerata ha contribuito all'ottimo risultato raggiunto" , C’è #dirittindiretta, giovedì pomeriggio chiusa la biblioteca , Via libera della Giunta all’impianto fotovoltaico del complesso sportivo di Collevario e al rifacimento del tetto degli spogliatoi
Ultimo Aggiornamento: 24/11/12
 

Via libera della Giunta all’impianto fotovoltaico del complesso sportivo di Collevario e al rifacimento del tetto degli spogliatoi

 

“Sono molto soddisfatto - commenta l’assessore allo Sport Alferio Canesin - della decisione che abbiamo assunto accogliendo così le richieste che ci sono pervenute da parte della Maceratese. Il nuovo impianto fotovoltaico consentirà un significativo abbattimento dei costi dell’energia elettrica".

 
sabato 24 novembre 2012
collevario
Lavori anche per la rimozione della copertura in eternit del tetto degli spogliatoi

La Giunta comunale ha dato il via libera  alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico che verrà installato sopra alle tettoie del parcheggio a servizio del nuovo complesso sportivo di Collevario.

Con la stessa delibera l’Esecutivo ha autorizzato anche la rimozione della copertura in eternit del tetto degli spogliatoi che si trovano all’interno dell’impianto, i lavori di rifacimento dello stesso con le relative opere di manutenzione che riguarderanno anche gli impianti interni.

  “Sono molto soddisfatto - commenta l’assessore allo Sport Alferio Canesin - della decisione che abbiamo assunto accogliendo così le richieste che ci sono pervenute da parte della Maceratese. Il nuovo impianto fotovoltaico consentirà un significativo abbattimento dei costi dell’energia elettrica. Inoltre risponde in pieno alle finalità di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile rispettando l’impegno dell’Amministrazione comunale ad attuare una politica sempre più orientata alla sostenibilità  ambientale”.

  “I lavori che verranno effettuati - prosegue Canesin - sono l’ultimo tassello per mettere a punto l’impianto di Collevario che, grazie ad un operazione avviata un anno e mezzo fa, è uno dei fiori all’occhiello  della città a disposizione non soltanto della Maceratese ma anche di tutte le altre società sportive”. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433