Comune di Macerata


Sei in:  Home , In distribuzione il pieghevole dell’itinerario “Opere di Wladimiro Tulli a Macerata” , Archivio news , Sindaco , Presentato il festival off che regala una nuova estate carica di emozioni , Mostre, angolo del gusto e percorsi tematici: domani la città scopre la ricchezza dei nidi d’infanzia con Nidi in festa , Centri estivi al mare e in città: dal 3 giugno le domande , 2 Giugno Festa della Repubblica la celebrazione a Macerata e a Camerino , Lavori in via San Francesco e sulla strada comunale Sabbionici, la Giunta approva i progetti esecutivi , Sferisterio Live, ad agosto in arena arrivano Marco Mengoni e Max Gazzè , Si riunisce il Consiglio delle donne per parlare di parcheggi e mobilità nel centro storico , Nuovo orario di apertura per il Mercato delle erbe di via Armaroli , Il saluto ai volontari del Servizio civile impegnati nel progetto “Insuperabile” , RINVIATO l’incontro dell’Osservatorio di genere sulle letture LGBT , Conto alla rovescia, iniziati i sopralluoghi allo Sferisterio , Via libero del Consiglio alla nuova gestione del terminal di piazza Pizzarello e a una serie di mozioni , Taglio vegetazione, ecco quando debbono intervenire i privati , “Lost in Library”, al via l’ottava edizione di “Ascolti e visioni”. E’ di scena il punk , Progetto Building Waste Sustaninability, premiati gli studenti che hanno partecipato e vinto il concorso sulle tematiche ambientali , Via libera del Consiglio al Suap di via dei Velini. Oggi in aula gli indirizzi per la gestione del terminal di piazza Pizzarello , “Lost in Library”, al via gli incontri dell’Osservatorio di genere sulla “parità di cittadinanza” , Inaugurato il campo di hockey , La V Campagna nazionale di prevenzione sullo stalking fa tappa a Macerata , Fase finale per il progetto “Building Waste Sustainability”, in città delegazione di studenti albanesi e montenegrini , Giovanni Fabiani world sponsor del Macerata Opera Festival , Sicurezza e qualità dell’area del terminal di piazza Pizzarello, provvedimento in dirittura di arrivo
Ultimo Aggiornamento: 25/05/13
 

Sicurezza e qualità dell’area del terminal di piazza Pizzarello, provvedimento in dirittura di arrivo

 

L'assessore alla Sicurezza, Alferio Canesin: "Si tratta di un’iniziativa importante, finalizzata a ristabilire termini di tranquillità e decoro in una zona centrale e vitale per la città"

 
sabato 25 maggio 2013
terminal
Uno scorcio del terminal degli autobus di piazza Pizzarello

 Revisione della gestione generale del terminal degli autobus in piazza Piazzarello. E’ questo l’obiettivo  che l’Amministrazione comunale, da diverso tempo impegnata nel monitoraggio della situazione, intende perseguire. E lo fa attraverso una delibera che lunedì verrà sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale.

  “Si tratta di un’iniziativa importante, finalizzata a ristabilire termini di tranquillità e decoro in una zona centrale e vitale per la città. – afferma l’assessore alla Sicurezza Alferio Canesin –. Il provvedimento, che mi auguro venga accolto favorevolmente dal Consiglio, servirà per avviare la procedura di affidamento della gestione dell’autostazione. Con questo atto intendiamo innanzitutto vigilare e salvaguardare la struttura e la zona circostante per evitare che si verifichino ulteriori atti di vandalismo e di inciviltà che, ad oggi hanno causato uno stato di degrado e problemi di sicurezza non più tollerabili. A questo proposito nell’area, sia interna che esterna, verranno installati sistemi di  videosorveglianza. Inoltre – prosegue Canesin -  il futuro gestore dovrà provvedere, tra le tante altre cose, anche alla manutenzione complessiva, ordinaria e straordinaria, del terminal, ad un’implementazione del servizio di biglietteria elettronica  e al miglioramento del servizio da offrire agli utenti in termini di presidio, di sorveglianza e mantenimento del decoro dei locali” L’auspicio è quello che l’intera operazione possa realizzarsi entro la prossima estate o al massimo entro l’autunno, in modo che con la ripresa dell’attività scolastica il terminal di piazza Pizzarello risponda alle esigenze di qualità e sicurezza”. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433