Comune di Macerata


Sei in:  Home , Il Festival Internazionale del Folclore domani a Macerata. I gruppi ospiti oggi in Comune , Archivio news , Terza età, dopo Tolentino servizio di trasporto gratuito per le cure termali a Sarnano , Compartecipazione sanitaria ai costi delle residenze protette per anziani, dura presa di posizione del Comitato dei sindaci ATS n. 15 , Tutto pronto per Sferisterio Live, il 18 agosto in arena arriva Marco Mengoni , Ferragosto in città, musei aperti e visite ai monumenti , Deposito atti variante urbanistica Piano di lottizzazione PCL 20 Vergini , Diossina dal Cosmari: i sindaci di Macerata e Pollenza “Chiudiamo l’inceneritore per sempre” , Francesco Micheli chiude gli aperitivi culturali guardando alla prossima stagione lirica , Cordoglio del sindaco Romano Carancini per la morte dell’ex prefetto Michele De Feis , Gli ultimi appuntamenti della rassegna Cinemania , Il presidente dell’Accademia Albertina di Torino Alfieri incontra il sindaco e stasera assisterà al “Nabucco” , Macerata città simbolo dell’immigrazione sulle pagine di Famiglia Cristiana , Aperitivi culturali, domani “Azucena madre – matrigna” secondo Monia Andreani , Domani chiusura del Macerata Opera Festival , Contributi canoni locazione, il Comune di Macerata soddisfa tutte le richieste , Domani in scena il Nabucco e la guerra per l'acqua , Dopo la verve di Lella Costa agli “Aperitivi culturali” arriva Elio Matassi con “Va pensiero e il nazionalismo musicale” , Scuola di musica Liviabella, i giovani musicisti dell’International Musical Friendship ieri in Comune , Lella Costa, Carmela Remigio, Andrea Concetti: ecco i "Sogni" allo Sferisterio , Con Lella Costa e Carla Moreni prende il via l’ultima tranche degli Aperitivi culturali
Ultimo Aggiornamento: 07/08/13
 

Con Lella Costa e Carla Moreni prende il via l’ultima tranche degli Aperitivi culturali

 

La giornalista del Sole 24 ore intervisterà la nota attrice che vestirà i panni di Puck nei "Sogni di una notte di mezza estate", lo spettacolo del Macerata Opera Festival firmato da Francesco Micheli in scena domani sera allo Sferisterio

 
mercoledì 7 agosto 2013
Lella Costa
Lella Costa

 “Quando la musica racconta i sogni” ovvero Carla Moreni,  critico del Sole 24 Ore, intervista Lella Costa, uno dei personaggi  di punta dei Sogni di una notte di mezza estate, lo spettacolo firmato Francesco Micheli che domani sera (8 agosto) verrà messo in scena allo Sferisterio per il Macerata Opera Festival.

  L’incontro è fissato per domani, alle ore 12, agli Antichi forni, nell’ambito degli Aperitivi culturali organizzati dall’associazione Sferisterio Cultura dentro al Festival Off e promossi in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

  Si parlerà dello spettacolo che unisce le parole di Shakespeare alle note di musiche di scena di Mendelssohn e dell’opera di Benjamin Britten insieme alle immagini dei video che animeranno il muro dello Sferisterio.

  Lella Costa,  attrice italiana nota al grande pubblico per alcuni passaggi televisivi e che domani sera vestirà  i panni di Puck, il folletto al servizio di Oberon, è una delle più importanti interpreti del teatro nazionale, famosa soprattutto per i suoi monologhi. Doppiatrice, ha lavorato e molto anche per la radio, con trasmissioni radiofoniche all'avanguardia. Ha preso parte inoltre ad alcune esperienze cinematografiche interessanti ed è molto attiva nel mondo no-profit, promuovendo da anni l'attività di Emergency ente di cui è portavoce. Impegnata strenuamente nella difesa per i diritti civili, è stata per anni anche la voce di Peacereporter, interprete degli spot nazionali.

 Carla Moreni invece, già gradita ospite degli Aperitivi nelle passate edizioni, scrive di musica dal 1986, quando la sua tesi di laurea, conseguita con lode all’Università Statale di Milano, è stata pubblicata come primo numero della collana Musica e Teatro dagli Amici della Scala. E’ stata per sette anni collaboratrice del Giorno e per altri sette titolare della critica musicale per Avvenire. Ha curato corrispondenze e servizi per RadioTre; tiene  una rubrica settimanale di cronache musicali per ReteDue della Radio Svizzera. Milanese, diplomata in flauto al Conservatorio Verdi, insegna Letteratura poetica e drammatica al Conservatorio di Trento.

  Al termine dell’incontro seguirà la consueta degustazione in attesa dell’appuntamento di venerdì con il professor Elio Matassi. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433