Nuova convocazione per il Consiglio comunale di Macerata che tornerà a riunirsi il prossimo 8 ottobre, alle ore 16.45.
Quattro le interrogazioni all’ordine del giorno che riguarderanno gli impianti natatori di Fontescodella (Riccardo Sacchi del Pdl), numeri e dati relativi alla presenza di cittadini extracomunitari in città (Deborah Pantana e Marco Guzzini del Pdl), la nomine dell’opposizione negli enti partecipati (Deborah Pantana del Pdl) e il trasferimento della Lube Volley a Civitanova Marche (Alessandro Savi del Gruppo autonomo).
Il Consiglio è chiamato poi a discutere quattro mozioni relative all’impianto sportivo di Collevario e alla scuola dell’infanzia Helvia Recina (Alessandro Savi del Gruppo autonomo), a provvedimenti per corso Cairoli (Deborah Pantana e Francesco Luciani del Pdl) e alla sistemazione delle strade a Collevario (Stefano Blanchi dei Comunisti italiani per la Federazione della sinistra e Ivano Tacconi dell’Udc).
Nel caso in cui la seduta andasse deserta la seconda convocazione è fissata per il 10 ottobre alle ore 16.45.
La seduta del Consiglio sarà, come di consueto, trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)