Comune di Macerata


Sei in:  Home , Grandi novità al botteghino del Macerata Opera Festival , Archivio news , CEA Parco di Fontescodella, al via il programma di educazione ambientale nelle scuole , Un Talk Lab per il convegno finale del progetto “Young Vision” , Il progetto Pappa Fish del Comune di Macerata ha ottenuto il finanziamento della Regione Marche. , Successo per il concerto inaugurale della stagione concertistica di Appassionata. , Lunedì prossimo, 13 ottobre, l'ultimo incontro delle Giunte itineranti , Emociones. Il tango al Lauro Rossi per sostenere il progetto Casa Famiglia dell'Anffas , Parte con un nuovo format la Scuola Popolare di Filosofia , Rappresentanti del Consolato provinciale dei Maestri del Lavoro ricevuti in Comune dal sindaco Carancini , Mozioni e ordini del giorno, il Consiglio delle donne sollecita il presidente Mari all’attuazione , Domenica è la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, tutte le iniziative di Macerata Musei ispirate al tema conduttore "Il filo di Arianna” , “A come Adolphe” in scena al Festival Nazionale Macerata Teatro , Con un week end ricco di iniziative Overtime Festival si avvia alla conclusione , Il Barattolo torna in centro storico con i colori e i sapori dell’autunno , Piscine e Anticorruzione, la replica del sindaco Romano Carancini , Overtime Festival, domani terza giornata all’insegna del cinema , Antico orologio, il maestro Gorla ha concluso i lavori. Pronte le macchine oraria e astronomica , Raccolta rifiuti e conduzione cani, controlli per sensibilizzare i cittadini ad adottare comportamenti corretti , Giunte itineranti, incontro conclusivo dedicato al centro storico , Con la chiusura delle iscrizioni si apre ufficialmente l’ottava edizione dell’Homeless Rock Fest , Overtime Festival, tutti gli appuntamenti di oggi , E’ riparito Greenbus. Attivo il servizio di accompagnamento a scuola a piedi dei bambini , Da oggi al via Overtime, il festival del racconto e dell’etica sportiva , Accoglienza dei rifugiati, la risposta dell'assessore e vice sindaco Federica Curzi alla consigliera Pantana. , Si inaugura la stagione concertistica Appassionata. Al Lauro Rossi un concerto di grande rilievo. , Al via le iscrizioni per i corsi di musica ad orientamento bandistico.
Ultimo Aggiornamento: 07/10/14
 

Al via le iscrizioni per i corsi di musica ad orientamento bandistico.

 
 
7 ottobre 2014
La banda Salvadei durante un'esibizione la teatro romano di Helvia Recina
La banda Salvadei durante un'esibizione la teatro romano di Helvia Recina

Sono aperte le iscrizioni al corso di orientamento musicale ad indirizzo bandistico per l’anno 2014/2015. Il corso, organizzato dall’associazione musicale Salvadei-Città di Macerata, ha una durata complessiva di otto mesi ed è rivolto a chiunque abbia un’età dai 6 anni su.

 

 L’obiettivo del corso è quello di fornire agli allievi la preparazione musicale necessaria per essere inseriti nell’organico della banda musicale cittadina. La frequenza, permetterà di imparare a suonare la tromba, il trombone, il corno, la tuba, il flicorno, il flauto, il clarinetto, il sassofono, le percussioni e il tamburo.

 

Le lezioni avranno inizio venerdì prossimo, 10 ottobre, alle 15, nella sede dell’associazione Salvadei, a Villa Potenza, in borgo Peranzoni, 51. Informazioni: 0733_493122 (sede associazione) 338/1074287 (insegnante), salvadei@salvadei.com

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433