Questa mattina nel sacrario militare di viale Trieste è stata celebrata una messa per ricordare le vittime del bombardamento che Macerata subì 68 anni fa.
Nuovo progetto dell'Amministrazione comunale per l'istituzione di uno spazio all'interno del centro di sollievo per i malati di Alzheimer La Farfalla, dove si svolgeranno attività ludiche e ricreative insieme con i familiari.
Musei aperti e visite ai principali monumenti di Macerata in occasione delle festività pasquali e del primo maggio. Il Comune di Macerata fornisce un quadro dettagliato dei luoghi di interesse aperti e dei relativi orari di visita.
Messa in suffragio delle vittime del bombardamento di Macerata, mercoledì (4 aprile) alle ore 10, nel Sacrario militare di Macerata in viale Trieste, 24.
Mercoledì, nella biblioteca Mozzi Borgetti, secondo appuntamento con gli Incontri con la storia. Verrà presentato il Dizionario biografico del movimento repubblicano e democratico delle Marche 1849 – 1948 di Marco Severini.
Mercoledì al Teatro di Villa Potenza, con lo spettacolo La salute degli infermi in programma il secondo appuntamento teatrale di Palpitare di nessi.