“Uscito” il 4 luglio scorso, sta arrivando in questi giorni nelle case dei maceratesi un nuovo numero del giornale dell’Amministrazione comunale Macerata notizie in comune.
Da oggi ai Servizi tecnici del Comune – Ufficio Urbanistica sono depositati la delibera di Giunta .48 dell’11 giugno 2013 e relativi allegati inerenti all’adozione della variante al Piano di lottizzazione PCL1 Corneto.
Prenderà il via il 10 luglio e l’11 luglio da Macerata la quarta edizione Non a Voce Sola, la rassegna di poesia filosofia, narrativa, arte e musica al femminile.
Domani, nell’ambito delle manifestazioni di Macerata d’Estate 2013, evento di chiusura della programmazione musicale del Csa Sisma a Macerata. Il giardino esterno del centro sociale ospiterà un'intera giornata dedicata alla cultura hip-hop.
L'intervento del sindaco Romano Carancini oggi al convegno sulla Soft Economy.
Prenderà il via questa sera, nella nuova location del Convitto nazionale, Cinemania Estate 2013 la rassegna cinematografica all’aperto giunta quest’anno alla XXIII edizione, organizzata dall’Arci – Comitato provinciale di Macerata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e inserita nel calendario della manifestazioni di Macerata d’Estate 2013.
Sbirciare i lavori dell’opera in corso. Sulla positiva onda del 2012, anche per questa edizione il Macerata Opera Festival riserva agli appassionati e ai curiosi la possibilità di partecipare all’iniziativa dei “cento all’opera”.
Il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa relativa alla scadenze per il versamento della Tares e l'ordine del giorno di sintesi dei lavori del Consiglio comunale aperto sul centro storico che si è svolto a maggio scorso.
Dopo la lirica, il jazz e il ritratto di Musicultura dedicato a De Andrè domani sera, con la lettura teatrale di Luca Violini dedicata all’Iliade, calerà il sipario su Recina Live.
Macerata d'Estate 2013 da domani entra nel vivo con il torneo di beach volley Verdemare e il Cantar lontano Festival con Marco Mencoboni.
Macerata e dintorni, la 26^ rassegna di teatro dialettale, venerdì proporrà lo spettacolo La Presidentessa messo in scena dalla Filodrammatica Piorachese.
Presentato questa mattina il ricco cartellone di Macerata d'Estate, la serie di manifestazioni promosse per l'estate dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni citttadine.
Domani sera, al teatro romano di Villa Potenza (ore 21.30), Recina Live proporrà Fabrizio De André: da Marinella a Princesa lo spettacolo più intimistico messo in scena da Musicultura e scritto dal suo direttore artistico Piero Cesanelli.
Rientrati in città gli anziani in vacanza ad Alleghe, da ieri è attivo il servizio per godere delle cure termali a Sarnano
Da pochi giorni ha varcato la soglia dei 106 anni e gode di buona salute. Si tratta di Maria Sebastiani, originaria di Colmurano dove è nata il 24 giugno del 1907, ma da tantissimi anni residente a Macerata.
Presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune di Macerata dal presidente dell’Associazione Sferisterio Romano Carancini, dall’assessore provinciale alla Cultura Massimiliano Sport Bianchini e dal direttore artistico Francesco Micheli il cartellone completo del Macerata Opera Festival.
Domani sera nella suggestiva cornice del teatro romano di Villa Potenza, secondo appuntamento con Recina Live. Di scena il jazz di Musicamdo Jazz con Antonello Salie e Hamid Drake.
Donne e dipendenze è il titolo del primo incontro del ciclo tematico del Tavolo Salute del Consiglio delle donne, organizzato per mercoledì nella sala consiliare del Comune di Macerata.