Il fisico Elio Paschini e l’ing. Pierluigi Penna, che partecipano alla missione del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA), ricevuti oggi dal vice sindaco
Entrano in vigore lunedì 2 gennaio i provvedimenti per la riduzione della concentrazione delle polveri sottili nel territorio del comune di Macerata, nell’ambito dell’accordo di programma tra Regione Marche, Prefetture, Province e Comuni
Per il 2012 è necessario aggiornare la certificazione presso l'Urp prima di rinnovare l'abbonamento agevolato per il trasporto pubblico
Che il 2012 sia portatore di una rinnovata fiducia in noi stessi, nella consapevolezza, sì, delle difficoltà e dei nostri limiti, ma anche della nostra straordinaria forza e capacità
Domani sera, ultimo giorno dell’anno 2011, a partire dalle 23,45 sotto i loggiati di piazza della Libertà troveranno posto i dj set anni '70 '80 con Anto e Leo from Cuba che si alterneranno alla musica latina del gruppo Sabor Latino
Nuova vita per la fontana di piazza XXV aprile di fronte alla stazione ferroviaria, che oggi è stata inaugurata dopo un restauro curato dal Rotary Club Macerata.
Resterà aperta fino al 5 gennaio la mostra “Marguttiana d’Inverno-Verde Bianco Rosso”, allestita nella sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Il Balletto di Macerata
Per domani e per altre due giornate, i prossimi 7 e 8 gennaio, sono state organizzate tre visite guidate gratuite alla mostra Collezione Bonfigli e le origini della Pinacoteca civica allestita nelle sale dei Musei civici di palazzo Buonaccorsi.
Sono una trentina i marchigiani della Comunità di Bologna che per la sesta volta hanno scelto di trascorrere le festività di fine anno in terra maceratese.
Il sindaco Romano Carancini ha firmato ed emesso l'ordinanza relativa ai nuovi provvedimenti che verranno adottati, dal prosssimo 2 gennaio, per ridurre la concentrazione delle polveri sottili.
Organizzato come da tradizione pluriennale dall'Associazione Musicale Salvadei Città di Macerata, il primo gennaio, alle ore 21.30, torna al teatro Lauro Rossi il Concerto per il nuovo anno con la Form.
Prima riunione del Consiglio di Amministrazione della neonata Fondazione Marche Cinema Multimedia questa mattina nella sala Giunta del Comune di Macerata. Presente Nerì Marcorè.
Nella notte di san Silvestro torna a Macerata il tradizionale appuntamento all’aperto, in piazza della Libertà, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Dalle 14.30 di domani (28 dicembre) fino al prossimo 3 gennaio, circolazione stradale interrotta in via Mozzi a causa dei lavori di rifacimento della sede stradale.
Il 30 dicembre, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi si terrà il concerto di fine anno organizzato dalla Scuola di musica Livabella in collaborazione con l’Avsi e il patrocinio del Comune.
Questa mattina il sindaco Romano Carancini ha firmato il decreto di nomina del nuovo segretario generale del Comune di Macerata, Antonio Le Donne.
Questa mattina il sindaco Romano Caranicni ha partecipato, al teatro don Bosco, alla cerimonia organizzata in occasione dei 100 anni della scuola Edmondo De Amicis.
Il saluto dell’amministrazione comunale ieri alle studentesse dell’Università di Mosca, al termine di un soggiorno di sei mesi nella nostra città.
Sarà il giorno di santo Stefano la data inaugurale della rassegna teatrale Ci credo e ci rido, giunta quest’anno alla quinta edizione.
Come in un grande puzzle questo pomeriggio le parole del sindaco Romano Carancini hanno ridisegnato e ricomposto tutti i tasselli che hanno caratterizzato la vita amministrativa del Comune di Macerata nel corso del 2011, durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno svoltasi a palazzo Buonaccorsi.
Al via la Stagione Sinfonica 2012 della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana al Lauro Rossi di Macerata, promossa dal Comune con il patrocinio della Provincia. Una stagione di eccellenze, riguardo sia alla qualità dei programmi musicali, sia al livello degli artisti coinvolti.
Con la consegna agli studenti del libro “Privo di titolo” di Andrea Camilleri ha preso il via la prima fase dei laboratori didattici promossi dall’ Associazione conTESTO di e dal Comune di Macerata, che culmineranno a maggio con “Macerata Racconta 2012”.
Ad allietare la serata di domani (23 dicembre) alle ore 21.00, al teatro Lauro Rossi, per Macerata d’inverno 2011- Il Natale in città, saranno The Christmas Gospel Choir e la cantante Cheryl Nickerson.
Dopo le interrogazioni, ieri sera in Consiglio comunale è ripresa la discussione della mozione relativa alla stima dell'area di Fontescodella.
Torna al teatro Lauro Rossi la rassegna teatrale Ci credo e ci rido, giunta alla 5ª edizione, a cura dell’associazione Anffas Onlus, con il patrocinio del Comune di Macerata.