Inattesa visita questa mattina da parte del neo questore di Macerata Leucio Porto che è stato ricevuto dal sindaco Romano Carancini, dalla Giunta e dal segretario generale Giovanni Montaccini.
L'assessorato all'ambiente si scusa con i cittadini per alcuni disservizi segnalati in questi giorni ma, sul piano operativo, il cambio di gestione del servizio raccolta dei rifiuti, ha avuto bisogno di tempi tecnici obbligati per l'espeltamente di tutte le pratiche amministrative.
Lo sport nelle scuole per incentivare la conoscenza delle diverse discipline e combattere la sedentarietà dei giovanissimi. Comune. Provincia e Coni insieme per intensificare le ore curricolari di educazione motoria.
Macchine, Finestre, Balconi, Case è il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato prossimo, 11 gennaio, alle ore 18.
La mostra è promossa dal Comune di Macerata e da Macerata Musei con il contributo di Regione Marche, Provincia di Macerata e APM con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Macerata.
Soddisfazione nelle parole del primo cittadino per la conclusione della trattativa Smea-Cosmari che si prolungava da anni. Sul piano operativo, nei prossimi giorni è possibile qualche disservizio per il passaggio di consegne tra i due organismi.
Due delibere della Giunta comunale assegnano risorse per eseguire gli interventi nelle scuole elementari di via Pace, borgo Sforzacosta, via Panfilo e via dell'Acquedotto.
La Giunta delibera due importanti lavori di manutenzione straordinaria su impianti sportivi per un investimento di 150mila euro.
I caratteri della scrittura, impara a conoscere te stesso e gli altri attraverso la scrittura, un corso per imparare ad analizzare la parola scritta dal punto di vista del segno tracciato, e non solo del significato. Una nuova iniziativa aspettando il Festival del Libro Macerata Racconta.
Aspettando la Befana. Un laboratorio simpatico e divertente per realizzare una coloratissima e lunga calza da riempire con dolci prelibatezze.
L'elezione di Miss Befana e la discesa dell'allegra vecchina in piazza della Libertà saranno precedute da un'originale iniziativa, Le grotte della Befana per grandi e piccini.
Si inaugura sabato prossimo, 4 gennaio, negli Antichi forni, la collettiva curata da Corrado Luberti.