Persentato stamattina in Comune il programma del Concerto per il nuovo anno della Form e Salvadei Brass, che si svolgerà al teatro Lauro rossi il 1° gennaio 2012.
Ieri sera il Cosiglio comunale ha approvato due delibere. I lavori proseguono oggi pomeriggio con la discussione dei rimamenti punti all'ordine del giorno.
Il 23 dicembre al teatro Lauro Rossi si terrà il concerto The Christmas Gospel Choir promosso dalla Banca della Provincia di Macerata in collaborazione con il Comune.
Mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre al teatro Lauro Rossi di Macerata, la stagione di prosa propone Mistero buffo nella versione pop 2.0 con Paolo Rossi.
Visite record per l'edizione 2011 di Libriamoci Mostra Internazionale di Illustrazione: oltre tremila visitatori in dieci giorni. Domani chiusura con il famoso illustratore Maurizio Quarello.
Si è chiuso sabato il sipario del festival Così vicino così lontano Macer / azione atto IX quest'anno dedicato a Maurizio Speranza, musicista, poeta e attore del Teatro della Comunità.
Organizzatetre visite guidate alla mostra Collezione Bonfigli e le origini della Pinacoteca civica allestita nei Musei civici di palazzo BUonaccorsi.
E’ convocato per lunedì e martedì, alle ore 16.30, l’ultimo Consiglio comunale prima delle festività natalizie.
Domani, in occasione della Giornata internazionale dei migranti. in piazza della Libertà, alle 18.30, concerto di Daniele Sepe.
Domani secondo step per Essere italiano, il percorso artistico tra immagine e parola curato da Ludovico Pratesi e David Miliozzi. che si inaugurerà oggi al Buonaccorsi.
Domani (17 dicembre), alle ore 21.30, appuntamento da non perdere con la rassegna TLR Jazz, perché sul palco del Lauro Rossi si esibiranno Omer Avital e il suo gruppo.
Prosegue Macerata d’inverno 2011- Il Natale in città che anche per questo fine settimana propone una serie di eventi che animeranno le vie della città.
Per celebrare la Giornata internazionale dei migranti, il Comune, nell’ambito del progetto Macerata accoglie, organizza per sabato, in piazza della Libertà, un concerto di Daniele Sepe.
Un confronto sull’educazione alimentare dei bambini e sui menù che vengono proposti nelle scuole si è svolto ieri sera nella sala consiliare del Comune di Macerata.
Lunedì e martedì (19 e 20 dicembre) alle ore 16.30, il Consiglio comunale si riunirà per discutere un corposo elenco di punti iscritti all’ordine del giorno.
Anche quest'anno è attivo il Pedibus, il servizio di accompagnamento a scuola dei bambini delle scuole primarie di primo grado.
Sabato e domenica il cartellone Macerata d’inverno 2011-Il Natale in città, propone una serie di iniziative che spazieranno dalla musica, alla letteratura, alla danza.
Sabato alla biblioteca Mozzi Borgetti l’associazione Il Glomere ha organizzato un incontro dibattito sul tema Una ipotesi progettuale per la riqualificazione del quartiere Collevario di Macerata.
Domani alla biblioteca comunale appuntamento all’insegna della letteratura e del gusto con la presentazione di Assaggi di Lonforicette in biblioteca.
Presentata questa mattina in Comune la mostra Essere Italiano, un percorso artistico tra immagine e parola curato da Ludovico Pratesi e David Miliozzi che verrà inaugurata venerdì a palazzo Buonaccorsi.
La precisazione dell'Amministrazione comunale in merito alla mancata partecipazione dei tecnici e dell’Amministrazione stessa alla riunione della Commissione Ambiente e territorio.
Fervono i preparativi negli asili nido comunali per allestire le tradizionali feste di Natale, un’occasione per il consueto scambio di auguri tra genitori ed educatrici.
Durante il periodo natalizio, dal 9 dicembre al 7 gennaio, il centro resterà aperto solo il martedì e il giovedì. Consegnati oltre il 70% dei questionari
Sabato (17 dicembre), alle ore 21.30, al teatro Lauro Rossi terzo appuntamento con la rassegna TLR Jazz che presenta Omer Avital e il suo gruppo.
Venerdì (16 dicembre), alle ore 21, torna sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi il Teatro della Comunità, l’evento clou di “Così vicino, così lontano”.