Domani sera, sabato 10 maggio, ultimo appuntamento con gli Aperitivi culturali e domenica pomeriggio gli incontri dedicati ai prodotti del territorio con degustazioni.
Arena Sferisterio e Comune di Macerata hanno organizzato visite guidate a prezzo ridotto. Via anche alla vendita esclusiva dell’abbonamento Open da 2 per le opere in cartellone
La festa del libro Macerata Racconta e la fiera dell'editoria Marche Libri crescono. Positivo il bilancio della kermesse letteraria presentato questra mjattina nel conrso di una conferenza stmpa.
Una giornata di sole ha accolto questa mattina ai giardini Diaz i 400 bambini delle scuole primarie di Macerata che hanno partecipato alla quindicesima edizione di Banca Generali - Un Campione per Amico.
Sarà una piacevole giornata di informazione e di spettacolo quella prevista per domenica prossima al Teatro Lauro Rossi, dove è in programma Macerata città amica del bambino. Progetto per il sostegno dell’allattamento.
Il Comune di Macerata ha pubblicato il bando per la selezione di 20 volontari da impiegare in due progetti di servizio civile regionale.
La Regione Marche ha dato il via a una fase di ricognizione dei danni subiti dai cittadini sia alle abitazioni private che alle attività produttive, a causa del maltempo. Le segnalazioni potranno essere inviate al Comune di Macerata che provvederà a raccoglierle e presentarle alla Regione Marche.
La Festa dell’Europa ha fatto di nuovo centro. Grande partecipazione, infatti, soprattutto di giovani, all’iniziativa organizzata dal Comune di Macerata con l’associazione Strade d’Europa e la collaborazione della Provincia di Macerata. Il programma di domani.
Domenica torna in centro storico il mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica, collezionismo e prodotti tipici enogastronomici Il Barattolo.
Questa mattina una rappresentanza degli studenti che frequentano le classi IV dei licei Lingustico e Scientifico dei Salesiani di Maerata, sono stati ricevuti dalla Giunta comunale riunita al lavoro.
Questa mattina il sindaco Romano Carancini l’assessore allo Sport Alferio Canesin e altri colleghi di Giunta, hanno ricevuto nella sala consiliare del Comune i campioni e tutto lo staff della Lube Banca Marche Macerata, reduci dalla vittoria del loro terzo scudetto.
Saranno circa 400 i bambini, 9 le scuole primarie e 1 quella secondaria che domani mattina nel piazzale dei giardini Diaz daranno vita a Banca Generali Un campione per amico, la manifestazione a carattere sportivo-educativo, giunta quest’anno alla quinta edizione, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi.
L’edizione 2014 della Festa dell’Europa entra nel vivo. Il calendario dell’iniziativa, per la giornata di domani prevede, oltre ai consueti aperitivi, un incontro, tanta musica e gli appuntamenti con i workshop, le consulenze e i seminari dedicati al lavoro.
Dal prossimo 15 maggio al 22 giugno le sale espositive di Palazzo Buonaccorsi ospiteranno la mostra Warning & Food di Rita Soccio a cura di Paola Ballesi.
La Giunta ha approvato i progetti esecutivi relativi al risanamento di via Pavese e alla manutenzione straordinaria di via Pancalducci, via Bramante e della porzione iniziale di via Ventura.
Presentato questa mattina in Comune a Macerata il progetto Ultimo Miglio volto a garantire una migliore qualitàdei percorsi di accesso alle strutture scolastiche e rivolto principalmente ai soggetti sensibili o svantaggiati quali studenti, genitori e operatori scolastici.
Domani al Teatro Lauro Rossi Al Presente - ricerche_nuovi linguaggi_altri percorsi, la rassegna dedicata alla scena contemporanea In scena Antonio Mingarelli e il suo Italians.
La soddisfazione e i ringraziamenti del sindaco Romano Carancini per la vittoria del terzo scudetto della Lube Banca Marche Macerata. Mercoledì l'itero team verrà ricevuto dall'Amministrazione comunale in Municipio.
Nonostante il maltempo che ha penalizzato un po’ la partecipazione ai primi appuntamenti, il primo bilancio a caldo della quarta edizione di Macerata Racconta e della fiera dell’editoria Marche Libri parla di circa 7.000 presenze, superando la soglia di quelle registrate negli anni scorsi. Sugli oltre 52 eventi che si sono susseguiti fino ad oggi oltre 40 hanno fatto registrare, infatti, il tutto esaurito. Gi appuntamenti di domani.
La Biblioteca comunale Mozzi Borgetti di Macerata esporrà, dal 7 al 15 maggio, parallelamente alla mostra L’ultimo degli amanuensi organizzata dall’Avulls agli Antichi forni, gli esemplari più rappresentativi del suo patrimonio bibliografico possiede in relazione a codici membranacei e incunaboli miniati, compresi tra il XIII e il XV secolo.
Dal 7 al 10 maggio tanti e diversi eventi: incontri, concerti, spettacoli folklorici, un challenge su Instagram e i tradizionali aperitivi europei. Un viaggio alla scoperta dell’Europa per apprezzare il patrimonio culturale e le tante tradizioni dell’Unione Europea
Fitto di appuntamenti anche per la giornata di domani il calendario di Macerata Racconta, la festa del libro che, iniziata lo scorso 28 aprile, chiuderà i battenti il prossimo 6 maggio.
Due nuove sedute per il Consiglio comunale di Macerata che tornerà a riunirsi l’8 e il 9 maggio alle ore 16.30.
Al via la presentazione delle domande per partecipare alle vanaze estive per la terza età organizzate dal Comune di Macerata a Pineto e Alleghe.
Taglio del nastro oggi pomeriggio all’auditorium San Paolo per la fiera dell’editoria Marche libri, organizzata nell’ambito della quarta edizione della kermesse letteraria Macerata Racconta.