Per Borgo di notte stasera dalle ore 21 a Sforzacosta, negozi aperti e parcheggi con bus navetta a Sforzacosta.
Tanti i bambini, le mamme e i papà che nei due pomeriggi dedicati al relax e alla lettura a voce alta riempiono i prati dei Giardini Diaz.
Con Primo Boarelli scompare l'ultimo dei partigiani della nostra città - afferma il sindaco Romano Carancini, che e lo ricorda in occasione del suo incontro in Comune con Edgar Morin. Mantella fu vice sindaco della città negli anni '80.
Lanciate due proposte: conferenza di servizi e 600 mila euro di risorse in piu’ per l’accoglienza dei minorenni stranieri non accompagnati
Nominati dal sindaco Romano Carancini i nuovi componenti del CDA dell’Azienda dei servizi alla Persona (ex IRCR).
Nell'ambito della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile, promossa dalla Unione Europea per sensibilizzare ad un uso più razionale dell'energia, incontro alle ore 18.00, nel cortile del Comune in piazza della Libertà 3
In mostra fino al 2 agosto anche le illustrazioni "Raccontare gli alberi", di Pia Valentinis e Mauro Evangelista, entrambi docenti Master ARS IN FABULA
L’appuntamento è per sabato prossimo, 23 giugno, con Borgo di notte, un’ iniziativa promossa dal Comitato festeggiamenti della Parrocchia di san Giuseppe patrocinata dal Comune
Domani 22 giugno alle ore 19, nell'Auditorium Svoboda il primo di una serie di incontri nell'ambiro del progetto Ars in Fabula
Prima tappa di avvicinamento alla mostra al femminile. Appuntamento il 22 giugno alle 18
Assessore ai Beni Culturali e al Turismo, Irene Manzi, ha presentato agli operatori turistici cittadini l’associazione temporanea di imprese, costituita dalle società cooperative Integra, Pulchra, Oikos e Idrea , vincitrice del bando promosso dall’Amministrazione.
L'esame del documento illustrato dall'assessore Marco Blunno proseguirà oggi, giovedì 21 e lunedì 26
Presentato il programma stamattina in comune dell'iniziativa che avrà il suo clou il 22 giugno con concerti in vari luoghi e piazze della città.
Taglio del nastro giovedì 21 giugno, alle ore 17,30, per la mostra dell'artista maceratese Alessandro Taglioni Pittura e Scrittura.
Presente sabato a Firenze anche Mohamed Abdellaziz, leader politico e presidente della Rasd. Verso la realizzazione di Quaderno di obiettivi ed azioni degli enti locali italiani a tutela dei diritti umani dei saharawi nel Sahara Occidentale occupato
60 street artist impegnati sabato e domenica nella decorazione delle superfici murarie del luogo
Con la passeggiata per le vie del centro storico prendono il via domani le iniziative promosse dal Comune di Macerata per la giornata del rifugiato che ogni anno nel mondo si celebra il 20 giugno
Da lunedì (18 giugno) il Consiglio comunale si riunirà per discutere e approvare il bilancio di previsione 2012/2014.
Si ricorda che lunedì (18 giugno) scade il versamento della prima rata dell’IMU, imposta municipale propria mentre la seconda dovrà essere corrisposta entro il 17 dicembre 2012.
Lunedì prossimo al via le iscrizioni per gli anziani che volessero usufruire del servizio pullman per recarsi alle terme di Sarnano.
Presentata questa mattina la 25^ rassegna di teatro dialettale Macerata e dintorni organizzata dal Gruppo Teatro Avis.
Nuovo avviso per la ricerca di comparse. Per la Carmen di Georges Bizet, in programma al Macerata Opera Festival, infatti, sono necessari ancora tre uomini.
Presentato stamattina il progetto Street View che, domani e domenica, vedrà una sessantina di writers famosi all'opera per riqualificare la Terzza dell'Onu dei Popoli.
Il sindaco Romano Carancini è stato invitato a partecipare alla conferenza internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica e richiamare l’attenzione sulla necessità che si arrivi al referendum per l’autodeterminazione del popolo Saharawi, che si terrà domani a palazzo Medici Ricciardi a Firenze.
Da quest’anno Musicultura non si cura solo della musica ma anche dell’ambiente attraverso il progetto “La Cultura Ambientale” ideato da Musicultura con la collaborazione del Comune di Macerata e Legambiente Marche, che punta a trasformare, con il tempo, il festival in un evento totalmente a impatto 0.