APM, Azienda Pluriservizi Macerata, major partner della quarantottesima stagione lirica mette a disposizione di Macerata Opera due parcheggi.
Si apre domani con la celebre "Traviata degli specchi" la 48° stagione del Macerata Opera Festival.
L'assessore Stefania Monteverde ha partecipato ieri a Roma al confronto sul tema Occuparsi del sistema famiglia con lo stesso impegno con cui ci si occupa del sistema banche, nell'ambito del progetto Città per le famiglie, il network a cui il Comune di Macerata ha aderito nel febbraio 2011.
I lieti calici di Violetta è il primo titolo in cartellone per l'edizione 2012 degli Aperitivi culturali che saranno tenuti a battesimo, domani mattina, alle 12, nella Galleria degli Antichi forni, da Henning Brockhaus ed Enrico Girardi.
Per vMacerata d'estate 2012 domani tornano il mercatino de Il Barattolo e il teatro dialettale di Macerata e dintorni. Al via, a palazzo Buonaccorsi, Pomeridiana.
Oggi nel corso di una conferenza stampa è stato presentato il merchandising dello Sferisterio diventato realtà grazie a Francesca Ballarini e alla Seriprince, l’azienda che ha creato la serie di oggetti ispirati al Macerata Opera Festival.
È arrivata l'ora delle prove generali. Dopo la prima giornata riservata alla Traviata, oggi è la volta della Bohème. Ecco la versione del regista Leo Muscato.
“Abbiamo raggiunto il primo obiettivo”. E‘ raggiante il presidente dell’Associazione Arena Sferisterio e sindaco di Macerata Romano Carancini quando afferma il traguardo dei 250mila euro raccolti grazie agli sponsor.
Con 20 voti a favore (maggioranza, Udc e Macerata è nel cuore), e 6 astensioni (Pdl e Lista Ballesi) il consiglio comunale ha approvato la delibera relativa alla variante dell’intervento edilizio denominato Idec 22, già in atto, che in sostanza consente di avviare i lavori all’interno della scuola di via Panfilo trasferendo le risorse inizialmente destinate a una struttura grezza in via Cincinelli al plesso scolastico.
Presentato il programma degli Aperitivi culturali organizzati dall'associazione Sferisterio Cultura con il sostegno del Festival Off di Macerata Opera Festival e del Comune di Macerata.
Venerdì in piazza Mazzini laboratorio sul fumetto con l’illustratore marchigiano Michele Petrucci. Si tratta di un'iniziativa dell'associazione Les Friches.
Inaugurazione della mostra di illustrazione e poesia, domani 18 luglio alla biblioteca Mozzi Borgetti
Proseguono gli appuntamenti di Macerata d’estate 2012. Domani sera torneo di Burraco. Giovedì appuntamento con il seminario di Paolo Canton e la commedia dialettale del Teatro Totò di Pollenza.
L'APM informa che venerdì 20 luglio a causa dello sciopero generale nazionale sono a rischio le corse comprese tra le ore 11,30 e le 15,30.
Accolti dal sindaco Romano Carancini, i coniugi Ferretti - Lo Schiavo hanno fatto il loro ingresso nella sala consiliare alle 19 in punto, per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria.
Anche quest'anno i ragazzi dell‘associazione culturale Clavim di Issy Les Moulineaux, in visita a Macerata, sono stati ricevuti in Municipio dal sindaco Carancini.
Tornano mercoledì le proiezioni cinematografiche della rassegna Cinemania Estate 2012 giunta alla sua XXII edizione.
La 48^ stagione lirica di Macerata entra nel vivo. Domani è la giornata di apertura del Festival con l’incontro al teatro Lauro Rossi tra il direttore artistico Francesco Micheli, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. Alle 19, in Comune la celebre coppia riceverà la cittadinanza onoraria .
Da lunedì la consegna dei Kit e dei depliant informativi ai residenti del centro storico.
Un incontro per festeggiare lo scudetto della Lube volley.
Domani, alle ore 18, a palazzo Buonaccorsi, inaugurazione della mostra "Violetta, Carmen, Mimì. Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai Musei civici di Macerata".
Il sindaco Romano Carancini ha espresso la propria solidarietà e quella dell'Amministrazione comunale al vigile malmenato. Da precisare che l'aggressore non era stato sanzionato.
Quest’anno il premio Il Glomere è stato assegnato al grande scenografo Dante Ferretti.
Dopo aver ospitato, con successo, il torneo di beach volley, da domani (14 luglio) fino al 21 luglio, piazza Vittorio Veneto si appresta a divenire il teatro di un torneo serale di basket.
E' in programma per martedì prossimo il primo appuntamento con la seconda edizione di Pedali sotto le stelle: esperienze notturne di Macerata in bicicletta .