Giovedì alla Terrazza dei Popoli, penultimo appuntamento della rassegna Musicagiovane, organizzata dall'associazione Praxis con il patrocinio del Comune di Macerata assessorato alle Politiche giovanili. Sul palco i Pericolo Varnelli.
Stampata in ventimila copie Macerata per tutti è la nuova pianta della città, realizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Università, la Confcommercio, l’Associazione Cavour, Commercianti centro storico, Centro commerciale culturale Le Casette e la Pro Loco Macerata.
Il sindaco Romano Carancini, a nome personale, dell’intera Amministrazione comunale e della città, con un telegramma ha espresso profondo cordoglio ai familiari per la morte del caro congiunto Luigi Maria Formica, una delle figure più conosciute della medicina dello sport sia in campo nazionale che internazionale.
Tutto è pronto all’arena Sferisterio per accogliere la diciannovesima edizione del Festival internazionale del folklore – Incontro di cultura popolare in programma lunedì alle ore 21.
Dopo quello attivato per Tolentino, il Comune mette a disposizione anche un servizio gratuito di trasporto da Macerata alle terme di Sarnano per gli anziani che necessitano di cure.
Biglietti ancora disponibili per assistere al concerto di Emma Marrone in programma il prossimo 22 agosto, alle ore 21.15, allo Sferisterio.
Il prossimo 20 agosto torna a Macerata, all'arena Sferisterio, il Festival internazionale del folklore - Incontro di cultura popolare, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione, organizzato dall’associazione maceratese Li pistacoppi.
Attenti ai raggiri messi a punto nei confronti degli anziani durante il periodo di ferragosto.
Il sindaco Romano Carancini interviene in merito all'incendio che ha colpito l'ufficio Urbanistica. Intanto si lavora per salvaguardare il materiale rimasto. Dal 20 agosto nuovamente operativo lo sportello unico per l'edilizia.
Ieri sera, nel corso di un incontro con la stampa, svoltosi al termine dell'ultimo spettacolo del Macerata Opera Festival, il presidente dell'Associazione Arena Sferisterio, Romano Carancini, ed il vicepresidente, Antonio Pettinari, hanno tracciato insieme al direttore artistico, Francesco Micheli, un bilancio della stagione appena conclusa.
Si disputeranno dal 19 al 25 agosto negli impianti di via dei Velini. In campo i migliori giocatori italiani della categoria
Lo Sportello Unico per l’Edilizia, situato in viale Trieste, 24 rimarrà chiuso al pubblico fino al 18 agosto.
Approvata dalla Giunta la delibera relativa al progetto esecutivo per l'allestimento di palazzo Buonaccorsi.
La Traviata ha aperto questa edizione del Macerata Opera Festival il 20 luglio scorso e domani (12 agosto) ne segna la conclusione.
I dati degli ultimi due mesi confermano Palazzo Buonaccorsi come un punto di riferimento ed un’attrazione importante per il turismo culturale della nostra città
Domenica 12 agosto, alle ore 12, agli Antichi Forni sarà il direttore artistico di Macerata Opera Festival, Francesco Micheli, l’ospite d’onore dell’aperitivo condotto, come di consueto, da Cinzia Maroni dell’Associazione Sferisterio.
Ultimi tre film della rassegna nel cortile di via dei Sibillini, dal 13 al 15 agosto.
Il countdown del Macerata Opera Festival segna meno uno e le energie si condensano in questa penultima giornata ancora piena di eventi.
Domani (11 agosto), alle ore 17.30, è in programma l'ultima visita guidata alla mostra Violetta Carmen Mimì. Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai Musei civici di Macerata allestita al palazzo Buonaccorsi. In crescita il numero dei visitatori.
Rai uno metterà in onda lunedì, in seconda serata, il documentario "Nel cuore della Cina. Matteo Ricci" la produzione Rai, realizzata da Duilio Giammaria.
Canta o diva, dalle muse al soprano è il titolo del penultimo Aperitivo culturale che si svolgerà domani alla galleria degli Antichi forni. Ospite la filosofa Monia Andreani,
Ai Servizi tecnici del Comune - Settore Urbanistica (viale Trieste, 24) è depositata la delibera consiliare n. 112 e relativi allegati del 17 luglio scorso relativa all'Idec 22.
Gli eventi gratuiti del Festival Off non finiscono. In questo ultimo weekend il cartellone si arricchisce con il concerto Voci d’Organo, realizzato in collaborazione con MarcheOrgani e con il Coro Lirico Marchigiano “V. Bellini”.
Tra i protagonisti di questa stagione lirica del Macerata Opera Festival c’è la FORM – Fondazione Orchestra Regionale delle Marche. Michele Scipioni, responsabile dei servizi musicali della FORM e ispettore d’orchestra del Macerata Opera Festival, racconta il duro lavoro dei musicisti.
Il vice sindaco Irene Manzi ha accolto questa mattina in città la delegazione del National Geographic China impegnata nella realizzazione di un video dedicato alle Marche il cui protagonista è il famoso attore e cantante Nicky Wu.