Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 18/08/06

"Sferisterio nel mondo" successo dell'iniziativa

COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 18 agosto 2006
OGGETTO: "Sferisterio nel mondo" conclusa sabato scorso l'iniziativa

Si è conclusa sabato scorso nell'Enoteca comunale degli Antichi Forni la prima edizione di "Sferisterio nel mondo, note di gusto maceratese per gli amanti del Bel Canto", l'iniziativa collaterale alla stagione lirica nata per accogliere e ringraziare dell'amicizia verso il nostro teatro e il territorio, gruppi di imprenditori, operatori di categoria e personalità diverse, provenienti dall'estero.
Organizzata da Comune, Regione Marche, Provincia, Camera di commercio, Fondazione Carima e associazione Arena Sferisterio, come forma di promozione del territorio e delle sue tipicità la proposta ha riscosso ampi consensi da parte degli ospiti che prima di assistere alle rappresentazioni della stagione lirica hanno potuto degustare i nostri vini e i prodotti tradizionali.
All'ultimo appuntamento ha partecipato un gruppo proveniente dalla Germania accompagnato da Klaus Gérard, titolare insieme alla moglie Angela dell'agenzia di promozione The Italian Way, e vice presidente della Camera di commercio italiana di Monaco. Presenti tra gli altri, il barone Von Stirnburg, proprietario di una grande collezione di quadri del 700 in un museo di Lipsia, il medico tedesco Gottfried Feuchtgruber, chirurgo estetico innamorato delle Marche e il direttore dell'Ente nazionale italiano per il turismo (Enit) Leonardo Campanelli.
In precedenza, le suggestive sale dell'enoteca avevano ospitato gruppi provenienti da Svizzera, Francia, Austria, Stati Uniti, Olanda, Giappone e Germania.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433