Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , No del Consiglio alla commissione d’indagine Sferisterio , Va in archivio la settima edizione di Ascolti e visioni , Dialoghi allo specchio, si parla di stalking , TLR Jazz, arriva il quartetto Ari Hoenig and Punk Bop , No Man's Island presenta due spettacoli e un libro , Stati generali sulla cultura, arriva il momento di sintesi , Presentato il volume del Lions sul Museo della carrozza , Il Consiglio approva le variazioni al bilancio 2011 , No Man’s Island, due esclusive regionali al Lauro Rossi , Installato in piazza della Libertà Il Bosco del Respiro , Incontro per i familiari dei malati di Alzheimer , La Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia , Lunedì e martedì si riunisce il Consiglio comunale , L’assessore Stefania Monteverde incontra gli universitari. , Arriva il Bosco del Respiro con 21 alberi in piazza , Ciccolaltro, presentazione Il biologico entra in classe , Cosmari-Smea:le valutazioni del sindaco dopo il voto di ieri , L’Ensemble Salvadei festeggia Santa Cecilia , Agli Antichi forni protagonisti i funghi , Chiusura notturna galleria delle Fonti , L'omaggio della città a Edgar Morin, ricevuto oggi in comune , Il sindaco Carancini incontra Edgar Morin , Ad Ascolti e Visioni Bob Dylan secondo Scorsese , Narrazione e creatività nei laboratori Le città invisibili , Al Don Bosco va in scena Equus , CreaImpresa, presentazione del progetto rivolto ai giovani , Nuova convocazione per il Consiglio comunale , Archivio news , Di nuovo ai nastri di partenza il servizio Pedibus , Ri – Crea – Luce, laboratori di artigianato creativo , A Incontri con la storia si parla di donne del Risorgimento , Stagione Palpitare di nessi, in scena L’arte del digiuno , La maratona degli studenti su "Le forme della violenza" , Concorso Avis per le scuole , Lunedì al via la settimana del gioco in scatola , Cento sagome di donne e letture per Le forme della violenza , Un memorandum per le stagioni culturali cittadine , Inaugurata la mostra dedicata a Tucci , Il clan delle vedove domenica al Festival Macerata Teatro , Alla Mozzi Borgetti la Settimana del gioco in scatola , Biologico, sperimentazione nelle mense scolastiche , Lavori consiliari: norme più chiare per risparmio energetico , Ascolti e Visioni, la rivoluzione musicale di Bob Dylan , Una mostra e un convegno per ricordare Giuseppe Tucci , Nudo di provincia a Tolentino con Saverio Marconi
Ultimo Aggiornamento: 09/11/11

Nudo di provincia si trasferisce a Tolentino e incontra Saverio Marconi

 

L'appuntamento è per domani alle 18.30 alla Galleria Sangallo

 
mercoledì 9 novembre
Saverio Marconi
Saverio Marconi

  Nudo di provincia, per il suo quarto appuntamento cambia sede e si trasferisce alla Galleria Sangallo di Tolentino.

  Domani, alle 18.30, ospite di David Miliozzi, ideatore dell’iniziativa che ha l’obiettivo di mettere a nudo alcuni stereotipi sul provincialismo, sarà il regista e attore Saverio Marconi

  Saverio Marconi, nato a Roma, è per tutti il punto di riferimento del musical in Italia e uno dei fondatori della Compagnia della Rancia nata proprio a Tolentino.

  Come già gli altri ospiti prima di lui, Saverio Marconi nel corso dell’incontro dovrà confrontarsi con il gioco letterario di Miliozzi, raccontando e raccontandosi attraverso tre oggetti che caratterizzano il suo essere artista e quindi la sua vita, dando modo, a chi parteciperà all’appuntamento, di conoscerlo in maniera intima e inedita. L’ospite dovrà anche scegliere altri due oggetti, che secondo lui, caratterizzano il meglio ed il peggio del contesto maceratese.

  L’ultimo incontro della rassegna Nudo di provincia è programmato per il prossimo 1 dicembre nella sala degli Specchi della biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata  con la scrittrice Lucia Tancredi. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433