Sabato e domenica (17 e 18 dicembre), il cartellone Macerata d’inverno 2011-Il Natale in città, propone una serie di iniziative da non perdere, rigorosamente a tema natalizio, che spazieranno dalla musica, alla letteratura, alla danza.
Si inizia sabato, in piazza Vittorio Veneto, con i tre spettacoli, programmati alle 17,30, 18,30, 19,30, di Power Jump – salto sui tappeti elastici – del gruppo Asd Fantasy Fitness-Officina di Fidia. E’ uno spettacolo a scopo benefico, a cura di Confcommercio, associazione Fantasy-Officina di Fidia, durante il quale verranno raccolti fondi in favore dell’Anffas di Macerata.
Domenica, in piazza della Libertà, ore 16,30-19,30, c’è il Natale Avis 2011 per passare un pomeriggio in compagnia di Babbo Natale e l’animazione, e con il concerto dell’Ensamble di archi della scuola di musica Don Bosco.
Sempre domenica, alle 17 e alle 18.30, alla biblioteca Mozzi-Borgetti, Il Natale dei bambini in biblioteca, un appuntamento dedicato alla lettura di racconti per i più piccoli con Il teatro dei picari.
In serata, alle 21, al teatro Lauro Rossi, spazio alla danza con lo spettacolo The best of memory, dell’associazione Centro Danza Carillon