Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Rigenerazione urbana di Sforzacosta. Presentazione stasera in biblioteca , Cordoglio in Comune per la prematura scomparsa di Giovanni Florentino , Borgo in festa. Parcheggio con bus navetta , Racconti in Erba, successo e proroga per l'iniziativa ai Giardini , Cordoglio per la morte di Primo Boarelli e Arturo Mantella , Giornata del rifugiato a Macerata. Svotasi la conferenza del GUS , Nominato il CDA dell’Azienda servizi alla Persona , Zero Emission Day. A Macerata si parla di energia sostenibile , “Il Master in mostra” inaugurata l'esposizione a palazzo Buonaccorsi , Borgo Sforzacosta in festa. Attenzione alla segnaletica stradale per la viabilità , Bruno Tognolini apre domani i seminari di editoria della fabbrica delle Favole , Al Buonaccorsi un viaggio tra teste tagliate e tagliatrici di teste , Accoglienza e promozione della rete cittadina di beni culturali e museali. Incontro con gli operatori per la nuova gestione , Maratona consiliare sul bilancio 2012 , Musiche Dappertutto. Festa della Musica 2012 , Una mostra personale di Alessandro Taglioni agli Antichi Forni , Il sindaco Carancini alla conferenza per i diritti umani dei saharawi: riconoscere subito la Rasd , Street View. Cambia il volto della Terrazza dell' Onu ai Giardini Diaz , Giornata del rifugiato: al via le iniziative in città , Consiglio comunale, da lunedì la sessione bilancio , IMU, lunedì scade il versamento della prima rata , Cure termali a Sarnano per la terza età, aprono le iscrizioni , Gruppo Teatro Avis, presentata la 25^ rassegna di teatro dialettale "Macerata e dintorni" , Macerata Opera Festival, per Carmen si cercano tre comparse maschili , "Street View", writers all'opera per riqualificare la Terrazza dell'Onu dei Popoli , Il sindaco alla conferenza internazionale per il popolo Saharawi a Firenze , “La Cultura ambientale” a Musicultura 2012 , Archivio news , Accoglienza bambini saharawi. Raccolta alimenti e beni di prima necessità , Chiusura anno didattico alla Piscina Comunale e consegna dei diplomi , Sferisterio. Domani scadono i termini per il ruolo di maschere , Cure termali a Sarnano per la terza età
Ultimo Aggiornamento: 14/06/12
 

Cure termali a Sarnano per la terza età

 

"Il servizio, molto apprezzato, - afferma l'assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde - vuole ancora una volta ribadire l'impegno che il Comune rivolge alla cura, alla salute e al benessere degli anziani di Macerata"

 
giovedì 14 giugno 2012
Terme
Per raggiungere le terme si partirà ogni mattina alle 8 da Macerata mentre il rientro in città è previsto per le 13

Da lunedì prossimo (18 giugno) e fino al 27 giugno, sono aperte le iscrizioni per gli anziani che volessero usufruire del servizio pullman per recarsi alle terme di Sarnano. L'opportunità, offerta dall'Amministrazione comunale, è valida dal 2 al 14 luglio. Le iscrizioni si riceveranno all'ufficio Servizi sociali del Comune (viale Trieste, 24 -  0733.256344) nei giorni di apertura al pubblico ovvero il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.

    "Prosegue con soddisfazione il servizio del Comune a sostegno degli anziani di Macerata  che si recano alle terme. Anche quest'anno - spiega l'assessore alle Politiche sociali Stefania Monteverde - il Comune mette a disposizione un servizio pullman per il trasporto degli anziani verso le terme di Sarnano dove le persone possono godere dei benefici delle cure termali. Il servizio, molto apprezzato, - afferma ancora l'assessore - vuole ancora una volta ribadire l'impegno che il Comune rivolge alla cura, alla salute e al benessere degli anziani di Macerata".

  Per accedere alle cure termali è richiesto il certificato del medico di base con la prescrizione della terapia ma non è più necessario il visto della Asur 9. Si ricorda che, chi avesse già usufruito dello sconto sui ticket sanitari per prestazioni termali, dovrà pagare interamente l'importo dei ticket stessi.

  Il soggiorno diurno durerà 12 giorni, esclusa domenica 8 luglio. Per raggiungere le terme si partirà ogni mattina alle 8 da Macerata mentre il rientro in città è previsto per le 13. (lb)

  

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433