Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Conclusa in Comune la raccolta firme per referendum e proposte di legge , Il Barattolo “ notturno”, domani ultimo appuntamento , Ars in fabula, seminari di editoria. Oggi c'è Bianca Lazzaro , Torna la danza allo Sferisterio con Roberto Bolle , La Carima Hockey avrà un proprio campo dove potersi allenare e giocare , Silvia Poletti e Gilberto Santini protagonisti dell'Aperitivo "extra" dedicato a Bolle , Sciopero farmacie, quelle comunali restano aperte , Teatro dialettale alla Terrazza dei popoli e a Villa Cozza , Festival Off, mercoledì "Mania" con Marco Mencoboni , Allo Sferisterio Roberto Bolle danza Trittico Novecento , Da giovedì ritornano gli Aperitivi culturali agli Antichi forni , Positivo il primo fine settimana di Macerata Opera , Visita guidata: il bel canto diletto della nobiltà , Rassegna MusicaGiovane, concerto dei "Senza meta" con un tributo ai "Nomadi" , Cinemania Estate 2012, al via la terza settimana di spettacoli , Studenti all'opera, boom di presenze in arena , Musicamdo Jazz Festival 2012, rinviato il concerto di domani con Emanuele Cisi , In scena Carmen, dentro e fuori lo Sferisterio , Viaggio in Italia. Capolavori dei musei del mondo. La tappa marchigiana , Raccolta firme in Comune per referendum e proposte di legge , Azienda Ircr, archiviazione della Corte dei conti per la questione relativa ai lavori di Italappalti , Nuova modalità raccolta differenziata in centro storico, il Sindaco presente nel punto informativo e di distribuzione kit , Al Buonaccorsi visite guidate e attività ludico - didattiche di avvicinamento alla mostra dedicata alle tre eroine del Macerata Opera Festival , Aperitivi culturali, taglio del nastro per l'edizione 2012 , Musicamdo Jazz 2012, lunedì arriva Emanuele Cisi , Apertura speciale della Prefettura per la mostra “Violetta, Carmen, Mimì. Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai musei civici di Macerata” , Archivio news , Parcheggi gratuiti da Apm per Macerata Opera Festival , Domani prende il via il Macerata Opera Festival , Rete Città per le famiglie, l'assessore Monteverde al confronto convocato a Roma , Domani il battesimo degli Aperitivi culturali con Henning Brockhaus, Enrico Girardi e La Traviata degli specchi
Ultimo Aggiornamento: 20/07/12
 

Domani il battesimo degli Aperitivi culturali con Henning Brockhaus, Enrico Girardi e La Traviata degli specchi

 

L'appuntamwento è alle ore 12 nella galleria degli Antichi forni

 
giovedì 19 luglio 2012
Traviata
La Traviata degli specchi

 I lieti calici di Violetta è il primo titolo in cartellone per l'edizione 2012 degli Aperitivi culturali che saranno tenuti a battesimo, domani mattina, alle 12, nella Galleria degli Antichi forni, da Henning Brockhaus ed Enrico Girardi.

   Gli Aperitivi Culturali sono organizzati dall'associazione Sferisterio Cultura con il sostegno del Festival Off di Macerata Opera Festival e del Comune di Macerata. 

In occasione della prima all'arena Sferisterio di domani sera con la Traviata di Giuseppe Verdi saranno proprio il regista Henning Brockhaus  e il critico musicale de Il Corriere della sera, Enrico Girardi, a parlare del mitico allestimento di Josef Svoboda nato per lo Sferisterio nel 1992, anno in cui vinse il premio Abbiati. Un allestimento sempre innovativo che, nonostante  i suoi 21 anni, non cessa di stupire.

  Gli appuntamenti degli Aperitivi si annunciano comunque appetitosi e come sempre mostreranno come la filosofia, l'arte, il diritto, la storia, la letteratura, lo spettacolo siano influenzati e influenzino l'opera lirica.

  Gli Aperitivi culturali saranno di scena tutti i venerdì, sabato, domenica dei quattro week-end del festival. Al termine  è prevista la consueta degustazione di prodotti tipici offerta dagli  sponsor.

  Ma il calendario 2012 prevede anche tre appuntamenti aggiuntivi. Infatti, per tre giovedì (26 luglio, 2 e 9 agosto) in occasione dei Giovedì extra del festival Off ci saranno Gilberto Santini e Silvia Poletti che dipingeranno un ritratto inedito di Roberto Bolle, Giancarlo Del Monaco ricorderà il padre Giancarlo e infine la  mostra "Violetta, Carmen, Mimì" sarà raccontata anche in musica con Francesca Coltrinari, Federica Curzi e Simone De Crescenzo.

Info: old.comune.macerata.it. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433