Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Con il Circuito della Vittoria Macerata domani diventerà una piccola Montecarlo , Archivio news , Ospitalità gruppi fokloristici, la replica dell'Amministrazione comunale , Segnalazioni presenza di topi, avviate campagne di derattizzazione , Conferenza di astronomia e torneo di burraco per Macerata d’Estate 2012 , Presentata la quinta edizione di "Sibillini e dintorni" , Archivio news , Archivio news , Nuove aliquote Imu e Imposta di soggiorno, no del Consiglio comunale , Celebrazioni ufficiali per il 4 novembre. Per "Caserme aperte" visite al Comando provinciale dei carabinieri , Presentato il bilancio sociale della Meridiana cooperativa sociale , Concorso “Storie da biblioteca”, ieri appassionati scrittori e fotografi alla Mozzi Borgetti , Halloween, al Buonaccorsi per i bambini carrozza stregata e cocchiere fantasma , 19^ edizione Ecosistema Urbano Legambiente , Macerata città verde svetta nel centro Italia , Riduzione importo tassa di soggiorno: un percorso condiviso dagli operatori turistici , Trekking urbano, un successo di pubblico , Ircr Macerata, avviso di selezione per conferimento incarico direttore generale , Martedì 30 ottobre Consiglio comunale per adeguamento IMU e tassa soggiorno , Sessantesimo "Civitas mariae". Si cercano supporti audio/video della cerimonia dell'epoca , Domani IX Giornata nazionale del Trekking urbano. Macerata svela le storie dei personaggi della città , “Funny Museum” entra nel vivo per la festa di Halloween con visite guidate, laboratori didattici e animazione , Bilancio. Il sindaco Romano Carancini : “La manovra di ottobre è una manovra di consolidamento. Disonesto parlare di buchi” , Bilancio. L’assessore Marco Blunno: “La manovra di bilancio: solo un normale aggiustamento” , Il tir di CircOLIamo a Macerata per la campagna sugli oli usati , Polveri sottili, il Comune di Macerata aderisce al piano della Regione Marche , Giornalismo in primo piano con il Festival Macerata Teatro. In scena "Prima pagina" , "No Man's Island" tra visioni e miraggi dell'uomo contemporaneo. Presentata la stagione 2012/2013 , Biologico e km zero nelle mense scolastiche, indagine di mercato per la fornitura di generi alimentari , Stagione di prosa, prosegue la campagna abbonamenti. La parola agli sponsor , Presentata in Comune a Macerata la stagione di prosa del teatro Mestica di Apiro , Ordinanza viabilità per la festività dei defunti e le celebrazioni del 4 novembre , Polo natatorio di Fontescodella, disco verde del Consiglio comunale
Ultimo Aggiornamento: 24/10/12
 

Polo natatorio di Fontescodella, disco verde del Consiglio comunale

 

Il provvedimento, emendato, ha avuto 24 voti favorevoli (maggioranza e Uliano Salvatori del Gruppo misto) e 13 voti contrari (minoranza)

 
mercoledì 24 ottobre 2012
consiglio
Ieri sera il Consiglio comunale ha apporvato la delibera di indirizzo per la riconfigurazione del polo natatorio di Fontescodella

Dopo due giorni di discussione, ieri sera il Consiglio comunale ha dato il via libera alla delibera di indirizzo per la riconfigurazione del polo natatorio di Fontrescodella.

  Il provvedimento, emendato, ha avuto 24 voti favorevoli (maggioranza e Uliano Salvatori del Gruppo misto) e  13 voti contrari (minoranza).

  Come noto la delibera prevede che le modifiche progettuali dovranno riconfigurare un complesso natatorio di tre vasche, di cui due coperte e una scoperta e stabilisce che le modifiche non dovranno prevedere alcun aumento dell’importo complessivo già previsto nel contratto stipulato e dovrà riconfigurare l’opera in maniera equilibrata tra la parte destinata ad uso sportivo e quella commerciale. Inoltre, dovranno essere mantenute le caratteristiche di impianto idoneo ai fini sociali e ludico – ricreativi e rispettose delle normative federali per ciò che concerne il nuoto, la pallanuoto giovanile e il nuoto sincronizzato.

  Per quanto riguarda la gestione della struttura la delibera di indirizzo parla di un piano tariffario attento e calibrato in grado di agevolare e promuovere la fruizione dell’impianto da parte dei giovani, delle famiglie, degli anziani e delle fasce più deboli.

  Infine, il provvedimento stabilisce, tra le altre cose, che l’approvazione del progetto definitivo dovrà essere deliberata dalla Giunta comunale dopo la formalizzazione del consenso da parte dell’Università di Macerata, altro partner pubblico del progetto. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433