Comune di Macerata


Sei in:  Home , Il Festival Macerata Teatro chiude i battenti, domenica ultimo spettacolo e cerimonia di premiazione , Archivio news , Presentato il cartellone de "Il Natale in città - Macerata d'inverno 2012" , Via libera del Consiglio all’imposta di soggiorno , Con #dirittindiretta parte il progetto "Macerata Digitale: una Rete in Comune!" , Sabato cerimonia di apertura della zona industriale, commerciale e direzionale Valleverde , La “casa dell’acqua” di Pollenza fruibile anche dai maceratesi , "Funny Museum" si dà all’archeologia. Visite all’Helvia Ricina , Il sindaco domani a Roma insieme al presidente della Provincia , Centenario nascita Umberto Peschi, al Buonaccorsi si inaugura il "Perimetro del pensiero" , Il Consiglio comunale approva le variazioni di assestamento al bilancio 2012 , #dirittindiretta: al via l’happening di cittadinanza giovanile , Libriamoci 2012, a Macerata la personale dedicata a Fabian Negrin dal 2 al 22 dicembre. Vasto il programma delle iniziative , Gli intellettuali laici del '900 italiano agli "Incontri con la storia" , Di nuovo a Macerata il Teatro della comunità. In scena Così vicino così lontano Macer/azione Atto X , Indagine Sole 24 ore sulla qualità della vita. Il sindaco: "Macerata ha contribuito all'ottimo risultato raggiunto" , C’è #dirittindiretta, giovedì pomeriggio chiusa la biblioteca , Via libera della Giunta all’impianto fotovoltaico del complesso sportivo di Collevario e al rifacimento del tetto degli spogliatoi , I nidi comunali hanno la coordinatrice pedagogica. Attivato lo Sportello Famiglie , Domani inaugurazione di via delle Partigiane , Variazioni di assestamento al Bilancio e Tassa di soggiorno in Consiglio comunale
Ultimo Aggiornamento: 24/11/12
 

Variazioni di assestamento al Bilancio e Tassa di soggiorno in Consiglio comunale

 

Come di consueto i lavori del Consiglio comunale saranno trasmessi anche in diretta streaming nel sito del Comune

 
sabato 24 novembre 2012
consiglio
Due nuove sedute per il Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Macerata tornerà a riunirsi nei giorni 27 e 29 novembre alle ore 16.30.

  Nel corso della seduta di martedì verranno prese in esame una serie di interrogazioni. Gli atti sono relativi alla garitta di Rampa Zara, alle modalità di accesso al centro storico, alle tariffe e agli incassi (Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vice), alle aree di sosta per i camper,  agli interventi di pulizia dell’area di Fontemaggiore e alle problematiche causate dalla presenza dei piccioni a Collevario e a Villa Potenza (Marco Guzzini del Pdl) ed infine al Convitto  nazionale (Deborah Pantana del Pdl).

  Il Consiglio esaminerà poi alcune delibere inerenti all’estinzione anticipata di mutui, alle variazioni di assestamento al bilancio 2012 e a quello dell’Istituzione Macerata Cultura, alla ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di bilancio, al riconoscimento dei debiti fuori bilancio e, infine, alla determinazione delle tariffe e alle condizioni di applicabilità dell’imposta di soggiorno per il 2013 e al conseguente adeguamento del regolamento comunale.

  I lavori proseguiranno con la discussione degli ordini del giorno in merito al bar del Sasso d’Italia  e alle fermate dei bus urbani (Guzzini, Pdl), alla gestione e cura del parco dell’ acquedotto a Villa Potenza (Gasparrini, Pd),  alla 16^ Giornata della colletta alimentare (Salvatori del Gruppo misto e altri consiglieri) e alla  Maceratese (Savi dell’Idv e Guzzini del Pdl).

  Nel caso in cui la seduta del 29 novembre andasse deserta, la seconda convocazione del Consiglio comunale è fissata per il giorno successivo (30 novembre) alle ore 9.30.

  Come di consueto i lavori del Consiglio comunale saranno trasmessi in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, sul canale satellitare 605 di èTV e su Radio Nuova in blu (frequenze 96 90 e 90 000). (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433