Comune di Macerata


Sei in:  Home , Oltre la crisi:più famiglia accogliente. Presentati lo sportello informativo e la rete famiglie accoglienti , Archivio news , “Giornata europea della musica antica”, domani Macerata in rete con un concerto a San Filippo. , Domani la “Giornata delle memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia , Al via Progetto Verde, Fiera florovivaistica , Stagione concertistica, al Lauro Rossi pianoforte a quattro mani con il duo Sollini - Barbatano , Il Macerata Opera Festival si promuove in Russia , Il Comune per il quarantennale dell’Accademia di Belle Arti , Il cordoglio di Macerata per la morte di don Ennio Borgogna e il ricordo delle sue visite in Comune , “Giornata europea della musica antica”, Macerata in rete con un concerto a San Filippo. Protagonisti Marco Mencoboni, il soprano Lucciarini e la violinista Babo , Letture, musica e fiaccolata in piazza per la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia” , I rallegramenti del sindaco alla neo presidente della Camera Laura Boldrini , Sperimentale Teatro A, aperte le iscrizioni al seminario "Prop Extension" sull’oggetto scenico e la sua relazione con il corpo , Concorso di scrittura e fotografia “Storie da biblioteca”, alla Mozzi Borgetti un riconoscimento ai vincitori maceratesi , Al via corso di formazione per le educatrici degli asili nido comunali , Domani si concludono gli “Aperitivi culturali a teatro” , Stamattina in Comune le dimissioni dell’assessore Irene Manzi eletta deputato , Lavori di manutenzione, chiusura notturna temporanea della galleria delle Fonti , Macerata Jazz, arrivano la tromba di Fabrizio Bosso e il piano di Julian Mazzariello , Il sindaco Carancini ha inaugurato i due nuovi ascensori della stazione ferroviaria
Ultimo Aggiornamento: 12/03/13
 

Il sindaco Carancini ha inaugurato i due nuovi ascensori della stazione ferroviaria

 
 
martedì 12 marzo 2013
ascensori
Questa mattina, alla presenza del sindaco Carancini e del direttore Frittelli, taglio del nastro per i due nuovi ascensori della stazione ferroviaria

 Questa mattina il sindaco Romano Carancini e il Direttore Territoriale Produzione di Rete Ferroviaria Italiana, la società dell’infrastruttura del Gruppo FS Italiane, Luciano Frittelli, hanno inaugurato  i due nuovi ascensori della stazione ferroviaria di Macerata.

  Installati sul primo e sul secondo marciapiede, i nuovi impianti mettono in comunicazione i binari con il sottopasso pedonale che collega piazza XXV Aprile con via Urbino, facilitando così anche la mobilità urbana tra le due zone della città.

  L’intervento rientra nel piano di Rete Ferroviaria Italiana per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il miglioramento dell’accessibilità delle stazioni. A Macerata transitano ogni giorno circa 900 viaggiatori che utilizzano i 41 treni che vi fanno servizio.

 I due ascensori - a funzionamento oleodinamico - sono realizzati con struttura trasparente in vetro e acciaio e possono trasportare fino a 8 persone ciascuno. Sono muniti di telecamere di sicurezza e saranno in funzione dalle 6 alle 21.30, seguendo lo stesso orario di apertura e chiusura del sottopassaggio pedonale.

  Poco meno di 90 mila euro il valore dell’intervento, equamente cofinanziato da RFI e Comune di Macerata.

 

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433