Quattro appuntamenti da non perdere con Maska Karma, il Festival Nazionale sulla Maschera, organizzato dall’associazione culturale Il Teatro dei Picari con il patrocinio del Comune e dell’Università di Macerata.
Presentato oggi in Comune il programma del Laboratorio formativo sulla Comunicazione satirica nato dalla collaborazione tra la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata e il Centro Studi Gabriele Galantara di Montelupone con il patrocinio del Comune e della Prefettura.
Ieri prima lezione per i quaranta studenti che frequentano il laboratorio di scrittura organizzato dall’associazione ConTesto, con il patrocinio del Comune, nell’ambito della seconda edizione di Macerata Racconta. Con loro lo scrittore Adrian Bravi.
Rinviato nei giorni scorsi a causa del maltempo, giovedì al teatro Lauro Rossi si terrà l’ottavo appuntamento della Stagione Concertistica. In scena il duo Dego - Leonardi.
Emergenza neve: intervento del sindaco Romano Carancin i e tutti i numeri sull'ondata di maltempo.
L'assessore ai Lavori pubblici Luciano Pantanetti chiarische la situazione degli edifici scolastici scuole dopo la forte nevicata: "Non c’è un problema di sicurezza nelle nostre scuole ma alcune criticità dovute ad infiltrazioni di acqua conseguenti alle eccezionali nevicate"
La Regione Marche e Icom Italia hanno pubblicato un avviso di selezione per una borsa lavoro finalizzata a individuare forme innovative di partnership pubblico privato nel settore museale marchigiano,
L'inviata della nota trasmissione condotta da Giovanni Floris ha intervistato il sindaco in merito all'applicazione dell'Imu. L'intervista andrà in onda martedì prossimo.
Il sindaco Romano Carancini esprime soddisfazione per l’esito che la delibera relativa ai cattivi odori emessi dal Cosmari ha ottenuto nella seduta dell’assise cittadina di martedì scorso.
Da domani, a partire dalle ore 13, riaprirà il cimitero.
Il sindaco Romano Carancini rivolge un messaggio di vicinanza e di incoraggiamento alla Lube che domani a Roma affronterà la squadra del Modena nella semifinale di Coppa Italia volley.
La giustizia è il tema che ha ispirato la mostra d’arte che verrà inaugurata, alla presenza di Vito D’Ambrosio, Sostituto Procuratore Generale della Corte di Cassazione, sabato alla galleria degli Antichi forni frutto di un ‘idea del Procuratore della Repubblica di Macerata, Mario Paciaroni.
Prende il via sabato Maska Karma, il Festival Nazionale sulla Maschera, organizzato dall’associazione culturale Il Teatro dei Picari con il patrocinio del Comune e dell’Università di Macerata, in occasione della giornata mondiale della Commedia dell’Arte.
Il campanello, farsa in un atto di Donizetti, andrà in scena domenica al Lauro Rossi grazie ad un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Ut Re Mi e dalla Scuola di musica Liviabella con il patrocinio del Comune di Macerata e dell’associazione Sferisterio.
Approvata dal Consiglio comunale la delibera, proprosta dalla Giunta, con la quale dà mandato al sindaco e all'Esecutivo di attivarsi all’interno dell’assemblea del Cosmari affinché nella gestione dell’impianto di incenerimento siano puntualmente seguite tutte le prescrizioni previste dalla relativa autorizzazione ambientale.
Il sindaco Romano Carancini sull'ordine del giorno votato dal Consiglio per il conferimento della cittadinanza italiana ai bambini nati in Italia da immigrati stranieri: "Da stranieri a cittadini. E’ questo il significato importante della scelta fatta".
Rinviato a causa del maltempo il Carnevale maceratese. Si svolgerà il prossimo 11 marzo.
Le imprese che hanno subito danni o sospeso l'attività a causa della neve, devono compilare una scheda di rilevamento che il Comune trasmetterà alla Regione Marche.
A causa della neve e del ghiaccio la chiusura del civico cimitero è stata prorogata al 20 febbraio compreso.
Ieri il Consiglio comunale ha approvato l'ordine del giorno relativo alla concessione della cittadinanza onoraria ai bambini nati nel nostro Pese da genitori immigrati stranieri. I lavori riprendono oggi pomeriggio.
L'edizione inglese del documentario Casa Zampini e Ivo Pannaggi è stato richiesto dal museo Finlandese E.M.M.A per essere proiettato alla mostra internazionale Italian futurism 1909-1944.
Teatro Rebis, nell'ambito della stagione Palpitare di nessi, promuove un corso di pittura che prenderà il via giovedì prossimo negli spazi del Teatro i Villa Potenza.
Sospesi invece i mercati di mercoledì. In via Cioci, domani, nelle ore di ingresso e uscita da scuola transito esclusivo per gli autobus urbani e di linea.
Giovedì (16 febbraio) riapre i battenti la rassegna TLR Jazz al teatro Lauro Rossi di Macerata con una serata interamente dedicata al Premio Interinazione Massimo Urbani.
Nella giornata di domani (13 febbraio) gli asili nido comunali saranno aperti.