La commissione Assegnazione Alloggi ha approvato la graduatoria provvisoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, relativa al bando che pubblicato l’8 novembre del 2010.
Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno relativo alla zona di sosta in contrada santo Stefano e una mozione sulla riqualificazione della zona di via Ancona.
Domenica al teatro Lauro Rossi si svolgerà il primo concorso di danza Città di Macerata organizzato dall'associazione Sestaessenza.
Il sindaco Carancini e la città ricordano l'ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro che più volte ha visitato Macerata.
In vista dell'ondata di maltempo e neve, il sindaco Carancini, nel mettere in moto la macchina operativa prevista in queste circostanze, raccomanda ai cittadini di organizzarsi al meglio.
La causa del problema con tutta probabilità, nel cedimento di un cunicolo o di una grotta artificiale preesistente. Al via i lavori di riempimento.
Nelle parole dell'assessore Irene Manzi la situazione del progetto di restauro dell'antico orologio della Torre civica.
Prima di partire per la sua nuova avventura podistica che lo porterà negli Stati Uniti d’America, ha voluto salutare il primo cittadino di Macerata.
Due nuovi appuntamenti con l'assise cittadina da seguire in diretta anche su Radio Nuova in Blu.
Ancora pochi giorni a disposizione per chi vuole iscriversi al percorso laboratoriale atipico, ideato dalla compagnia Sineglossa in collaborazione con il Teatro Rebis.
Un' imporvvisa voragine aperta sulla corsia di sinistra dell'arteria principale della città sta causando problemi alla viabilità cittadina.Sul posto i tecnici del comune, dell'apm e i vigili urbani ma si consiglia di evitare il più possibile il transito che si svolge su una sola corsia.
Mentre l’Amministrazione comunale sta lavorando affinché l’Asilo Ricci resti a servizio della città, soprattutto in vista della stagione estiva, la stessa precisa che i lavori di manutenzione ordinaria necessari sono stati eseguiti.
Domani (28 gennaio), alle ore 18, alla biblioteca Mozzi Borgetti proiezione del film documentario Essere Lucy sull’esperienza della deportazione di un trans italiano a Dachau.
Intervento del sindaco Romano Carancini a proposito della questione relativa ai dirigenti comunali.
Partita con l'affissione dei manifesti in città e delle locandine nei bus urbani la campagna di sensibilizzazione contro la droga.
Sono disponibili nelle sedi e nelle filiali della Banca Marche i mandati di pagamento inerenti alle borse di studio relative all’anno scolastico 2010/201.
Il Comune di Macerata ha pubblicato un avviso finalizzato alla formazione di un elenco di professionisti cui affidare eventuali compiti di ideazione e progettazione di lavori grafici.
Sabato nel punto vendita DueA torna l’appuntamento di artigianato creativo Ri Crea Luce , ideato dall’associazione Les Friches con il patrocinio del Comune di Macerata.
Al maceratese Dante Ferretti il sindaco Romano Carancini ha inviato un telegramma complimentandosi per la nomination all'Oscar e per fargli un grande in bocca al lupo.
L'Amministrazione comunale ha costituito un Gruppo di lavoro per il decoro urbano che nasce con l’obiettivo di valutare preliminarmente, sotto il profilo tecnico, artistico ed urbanistico, le proposte relative all’arredo della città provenienti da Enti, associazioni o privati.
Nuova convocazione del consiglio comunale per lunedì 30 e martedì 31 gennaio, alle ore 16.30.
Suonoitaliano 1, il primo dei due cicli di concerti della Form-Orchestra Filarmonica Marchigiana dedicati alla musica e ai musicisti italiani, giovedì approderà al teatro Lauro Rossi.
Agenti del comando di Polizia municipale, nel corso della normale attività di pattugliamento e di controllo hanno sequestrata una mdesta quantità di sostanza stupefacvente e denunciato un giovane all'autorità giudiziaria.
In diretta al cinema Multiplex 2000 in alta definizione la grande musica sinfonica della Filarmonica della Scala, con lo speciale coupon dello Sferisterio che ha aderito al progetto in occasione del trentennale dell’orchestra.
Sabato scorso i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi hanno ospitato la Festa della Befana promossa dall'Associazione Unione Italiana Ciechi provinciale.