Il contributo di Mario Pianesi per la Scienza: Ambiente, Agricoltura, Alimentazione, Salute, Economiaè il titolo del convegno che si terrà domani (16 dicembre), a partire dalle ore 15, al teatro Lauro Rossi.
l nuovo sito si colloca all’interno di un processo più ampio di modernizzazione dell’intero sistema informativo comunale, così come previsto nel piano dell’innovazione. "E' frutto della collaborazione tra Comune e Unimc e una ulteriore testimonianza di un percorso continuo che tende a rendere migliore il rapporto tra l’ente e il cittadino"- hanno sottolineato il sindaco Carancini e il rettore Luigi Lacchè.
Ad una settimana dall'apertura della collezione di Arte Moderna di Palazzo Buonaccorsi e dopo il grande successo ottenuto dal pubblico, Macerata Musei offre per questo fine settimana e il successivo una serie di eventi dedicati al nuovo piano espositivo.
Entro il 16 dicembre si deve versare il saldo 2014 delle imposte IMU e TASI.
I prossimi 27 dicembre e 5 gennaio, giornate a cavallo tra due festività, gli uffici comunali resteranno chiusi.
Anche quest’anno i 132 bambini dei nidi comunali riceveranno un dono speciale per Natale: libri da leggere in famiglia.
Si ricorda che ormai da tre anni è cambiata la modalità di rilascio delle carte di identità. Infatti, è possibile ottenere il documento di riconoscimento, sia in formato cartaceo che elettronico, soltanto previo appuntamento da concordare con l'ufficio Urp del Comune.
Bussa alla porta il secondo week end prenatalizio che si preannuncia ricco di iniziative. Tanti, infatti, gli appuntamenti previsti nel calendario di Regalati la città. Macerata ti sorprende, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine in occasione del Natale 2014.
Lunedì 15 dicembre ultima seduta in calendario, prima delle festività natalizie, per il Consiglio comunale di Macerata.
Arriva un regalo di Natale per gli spettatori e gli amanti del Macerata Opera Festival. Fino al 24 dicembre sarà possibile acquistare l’abbonamento Open da 2 persone.
Si svolgerà giovedì prossimo, 11 dicembre, alle ore 17, nella sala Castiglioni della Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, l’incontro conclusivo dell’iniziativa Dalle Giunte itineranti ai Centri civici.
In esclusiva per l’Italia il concerto della Paris Mozart Orchestra per il quinto appuntamento della stagione concertistica 2014-2015 di Appassionata.
Aperte al pubblico le nuove Sale di arte moderna del Palazzo Buonaccorsi
Con l'apertura delle nuove Sale dedicate all'Arte moderna, al secondo piano del Palazzo Buonaccorsi, Macerata si riappropria dell'intero patrimonio storico artistico di proprietà comunale. Giunge così a conclusione, a distanza di cinque anni esatti dall’apertura del museo della carrozza, il progetto dei Musei civici del Palazzo Buonaccorsi che è ora completamente fruibile in tutti i suoi piani.
Conferenza stampa questa mattina in Comune per presentare la nuova edizione del Festival Così vicino Così lontano, omaggio a Barbara Bartolotti.
Quello alle porte sarà un weekend ricco di iniziative, tutte proposte da “Regalati la città. Macerata ti sorprende” il calendario degli eventi organizzati e promossi dal Comune di Macerata in collaborazione con le associazioni cittadine per le prossime festività.
Stagione concertistica, l'associazione Appassionata punta sui più giovani con la sottoscrizione di convenzioni con le scuole del Comune di Macerata.
In occasione del 28^ anniversario di attività, il Museo della tessitura - Laboratorio La Tela organizza una tavola rotonda dal titolo “Due pesi e due misure".
900Buonaccorsi sta arrivando. Sono questi, infatti, gli ultimi giorni di attesa per il taglio del nastro delle sale di arte moderna dei Musei Civici che avverrà domenica 7 dicembre, alle ore 17.30.
Martedì (9 dicembre), alle ore 21.15, al Teatro Lauro Rossi in programma Giornata delle Marche – Speciale Macerata con la premiazione del video contest #iloveMacerata.
Con l'avvio del monitoraggio dei percorsi pedonali che gli studenti compiono ogni giorno per raggiungere le scuole previsto dal progetto Ulimo Miglio è stata celebrata oggi la Giornata internazionale delle disabilità.
Un protocollo d’intesa a favore di un sistema integrato di servizi per i bambini da0 a 6 anni. Firmato ieri in Comune un protocollo d’intesa a favore di un sistema integrato di servizi per i bambini da 0 a 6 anni.
Dal prossimo 9 dicembre , nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 18 sarà in funzione La Magica Terra, ludoteca e doposcuola a Borgo Ficana rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
Presentato il cartellone delle inziiative organizzate dal Comune, in collaborazione con le associazioni cittadine, per il Natale 2014.
Il Comune di Macerata celebrerà il prossimo 3 dicembre la Giornata internazionale delle persone con disabilità mettendo in campo due iniziative.