COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 7 maggio 2005
OGGETTO: giornata informativa sulla nuova legge forestale regionale
Il Comune e la Provincia di Macerata, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e dell'Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini, hanno organizzato per venerdì prossimo (13 maggio), una giornata informativa sulla nuova legge regionale forestale (L.R. 23 febbraio 2005 n. 6).
La nuova normativa ha modificato i contenuti e le metodologie della tutela del patrimonio floristico delle Marche e impone una variazione delle prassi di lavoro da parte degli enti preposti alla sua attuazione. Ecco quindi che, per affrontare le problematiche connesse all'entrata in vigore della normativa, è stata organizzata questa giornata di studi durante la quale verranno offerti approfondimenti tecnici sul testo di legge e sarà possibile confrontarsi sui dubbi emersi.
Alla tavola rotonda, che si terrà nella sala convegni della Provincia di Macerata in via Velluti, 41 a partire dalle ore 9.30, parteciperanno il responsabile dell'unità operativa Verde pubblico del Comune di Macerata, Giovanni Romagnoli, il funzionario del servizio Sistema agroalimentare, ambiente rurale e forestale della Regione Marche Giulio Ciccalè, il vice questore aggiunto del coordinamento provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Pesaro Gabriele Guidi e quello di Macerata Roberto Nardi.