Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Galleria, archiviazione per sindaco e funzionari del Comune , Martedì torna la "bottega della scrittura" di Libriamoci , Nuove disposizioni per le attività del settore alimentare , Visita sanitaria per la tradizionale "pista" maceratese , C'è tempo fino al 20 dicembre per il pagamento dell'Ici , Smea, piccolo abete in regalo con la raccolta differenziata , "Così vicino così lontano" conferma il successo , Premio alle più giovani in Quantestorie, percorsi narrativi , Domani a Villa Potenza lo spettacolo "Lucky e Pozzo" , Sciopero di 24 ore per gli autobus venerdì prossimo , Via Trento domani in commisione , Venerdì si inaugura la mostra dedicata a Magdalo Mussio , Libriamoci, in corso fino a domenica agli Antichi forni , Prosa, i cento anni di Beckett con "Finale di partita" , Libriamoci in biblioteca De Caro con "L'ascensore al Pincio" , Servizi pubblici, il grado di soddisfazione è on line , Giornata per la pace, al Lauro Rossi "Tutto Beethoven" , Serata di danza a conclusione di "Così vicino, così lontano" , Mercatini di Natale, si prosegue con successo di presenze , Ultimo Consiglio comunale prima delle festività natalizie , Mencoboni e la tecnica del "Cantarlontano" domani a S. Paolo , Nuove forme di comunicazione interattiva per il turismo , "Una finestra sull'Europa", un progetto per gli studenti , Inaugurazione della mostra fotografica "Scatti d'autore" , "bookerang", la passione per la lettura e la musica on line , Mercoledì sciopero degli autobus , Archivio news , Luoghi di tradizione e personaggi negli scatti d'autore , La gente comune protagonista di "Così vicino così lontano" , Quantestorie al via con lo spettacolo "Io" di Antonio Rezza , Ritornano i mercatini natalizi da domani a domenica , Migratori senz'ali per la Giornata dell'identità marchigiana , Teatro, sabato incontri tra culture all'asilo Ricci , Nuove forme di comunicazione interattiva per il turismo , Uffici comunali chiusi venerdì e sabato , Sanità, Macerata chiede il coordinamento di area vasta , La puntata "maceratese" di Sereno variabile in onda sabato , "Migratori senz'ali" chiude domenica il festival Perugini
Ultimo Aggiornamento: 06/12/06

"Migratori senz'ali" chiude domenica il festival Perugini

COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 6 dicembre 2006
OGGETTO: "Migratori senz'ali" chiude domenica il festival Perugini

"Migratori senz'ali", questo il titolo della prossima rappresentazione teatrale del Lauro Rossi con cui si conclude il 38° festival nazionale premio "Angelo Perugini". Domenica prossima (10 dicembre), alle 17,15 la compagnia teatrale "Oreste Calabresi", per la regia di Diego Dezi, metterà in scena uno spettacolo, diviso in due tempi, che affronta un tema sociale attuale e di grande interesse come quello del rapporto tra emigrazione e potere.
"Non c'è nessuna differenza tra emigranti italiani che lasciavano l'Italia in passato e l'immigrato di oggi che arriva sbarcando sulle coste del sud". È questo l'obiettivo principale di questa rappresentazione, ossia dimostrare come anche oggi gli uomini e le donne straniere giungono da noi perché spinti dalla disperazione e dalla fame, quella stessa fame che ha convinto i nostri "nonni" ad abbandonare tutto per trovare lavoro e con esso una patria.
Solo una questione di tempo, dunque, prima l'abbiamo vissuta noi questa esperienza difficile, poi loro.
"Migratori senz'ali" chiude così, con un tema difficile e discusso, questa 38a edizione del festival, iniziata lo scorso 22 ottobre con lo spettacolo "l'Affarista Mercadet".

 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433