Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 13/04/11

Viva Festival replica domani l'installazione urbana Senzatetto

 

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nella galleria Scipione

 
martedì 12 aprile 2011
Installazione urbana
Domani in piazza Mazzini l'installazione urbana Senzatetto

L'anteprima del Viva Festival con l'installazione urbana Senzatetto, dopo il debutto di domenica scorsa, torna domani (14 aprile) alle 17.30, con replica alle 21.30, in piazza Mazzini.

  Senzatetto è un'installazione urbana -   diretta da Helen Cerina con l'input e la partecipazione di Laura Fedeli, Monica Gattari e Vincent Malloy - che si modifica ogni volta sulle fondamenta delle esperienze precedenti, assumendo così nuove forme di partecipazione e coinvolgimento.

  In una casa disegnata sul pavimento l'inquilino, oste del momento, invita chi sta al di là della linea della porta a bussare ed entrare per prendere un tè, fare una partita a carte, ballare e soprattutto parlare di casa, del suo significato affettivo, ideologico e politico.

  È un invito ad accettare e vedere quelle convenzioni che ci permettono di condividere una stessa esperienza, a riflettere sullo spazio pubblico, privato e appropriato, sul (s)confinamento, sulla casa come luogo di protezione, privacy o per nascondere, come rappresentazione del proprio status sociale.

  Il Viva Festival, giunto quest'anno alla quarta edizione e che prenderà il via il prossimo 5   maggio, è dedicato come sempre al tema della non violenza ma questa volta legato al territorio ed è organizzato dall'associazione Viva in collaborazione con altre realtà cittadine e vede la collaborazione del Comune di Macerata.

  In caso di maltempo Senzatetto si svolgerà all'interno della galleria Scipione. (lb)



 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433