Prosegue il ciclo di incontri Dialoghi allo Specchio organizzato dall'assessorato comunale alle Pari opportunità sulla tematica dei diritti e della parità tra gli uomini e le donne .
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì (10 giugno), alle ore, 18 nella Sala degli Specchi della biblioteca Mozzi Borgetti dove, del tema Mestieri e professioni: differenze e disparità tra uomini e donne, ne parleranno insieme la scrittrice Lucia Tancredi e lo scrittore e poeta Alessandro Seri.
Ad introdurre i due protagonisti della serata sarà la psicologa e psicoterapeuta dell'Anmil di Macerata, Sonia del Savio.
"Si tratta del secondo appuntamento tra quelli programmati che ritengo essere un modo diverso per affrontare la tematica dei diritti e della parità tra gli uomini e le donne . Soprattutto un modo - afferma l'assessore Federica Curzi - per non parlarne soltanto in giorni isolati dell'anno e per ricordarsi che ogni giorno - nei nostri rapporti quotidiani, nelle famiglie e nella nostre case, nei luoghi di aggregazione, di lavoro e di divertimento - tutte e tutti noi abbiamo la possibilità di modificare e dunque di migliorare mentalità e azioni. Abbiamo la possibilità di immaginare qual è il mondo che vogliamo e dunque di iniziare a costruirlo giorno dopo giorno".
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con lo sportello Informadonna, l'Associazione Nazionale Invalidi sul Lavoro e il Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli avvocati, prevede un incontro al mese durante il quale vengono affrontate tematiche diverse e importanti per le persone con la duplice declinazione del punto di vista maschile e femminile. (lb)